Vittorio Emanuele di Savoia sepolto a Superga 5 mesi dopo il funerale: perché le sue ceneri non erano ancora state tumulate

«Le spoglie di sua altezza reale Vittorio Emanuele di Savoia e principe di Napoli, sono state tumulate - in forma strettamente privata - all'interno della cripta reale della basilica di Superga a Torino, alla presenza di sua altezza reale Emanuele Filiberto, duca di Savoia, principe di Piemonte e principe di Venezia». A comunicarlo, in una nota, è la casa reale. Si conclude così, a distanza di mesi dal funerale al Duomo di Torino, l'odissea per la tumulazione delle spoglie di Vittorio Emanuele di Savoia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il ragazzo però, accecato dalla rabbia e dalla gelosia, non si è rassegnato alla fine del … Continua a leggere la notizia Una storia d’amore adolescenziale finita nel peggiore dei modi. (Monrealelive.it)

In effetti, l'argomento oggetto di discussione è forse il più difficile da affrontare per un figlio: la morte del padre. È un Emanuele Filiberto di Savoia arrabbiato, furioso, quello che si concede a una lunga intervista alla Stampa. (Liberoquotidiano.it)

La notizia è stata resa pubblica tramite una nota ufficiale di Casa Savoia rilanciata sui social proprio da Emanuele Filiberto, che ha anche annunciato l’organizzazione di una celebrazione di suffragio nella stessa basilica in una data futura. (Il Fatto Quotidiano)

Vittorio Emanuele di Savoia sepolto a Superga in segreto, sgarbo alla famiglia: Sala dei Re negata, il motivo

Dopo le polemiche per la sua presenza alla cerimonia per il milite ignoto a Nervesa, quelle per aver sepolto il padre in sordina, quasi di nascosto, dopo ci… Emanuele Filiberto, principe di Piemonte e Venezia, erede a un trono che non c’è, è arrabbiato, anzi, arrabbiatissimo. (La Stampa)

Emanuele Filiberto di Savoia si sfoga dopo le polemiche che hanno circondato la sepoltura del padre Vittorio Emanuele a Superga: «Ho diritto a seppellire mio padre nel modo che ritengo più idoneo?» – foto | video 1 | video 2 Video in Evidenza X Vittorio Emanuele, l’arrivo di Alberto di Monaco e degli altri reali d’Europa Vittorio Emanuele, l’arrivo di Alberto di Monaco e degli altri reali d’Europa Emanuele Filiberto di Savoia, il padre Vittorio Emanuele è stato sepolto a Superga (cinque mesi dopo il funerale) – guarda LO SFOGO - Ci sono voluti quasi cinque mesi di burocrazia per portare alla tumulazione del padre nella cripta reale di Superga. (OGGI)

La sepoltura di Vittorio Emanuele di Savoia A distanza di cinque mesi dalla morte, Vittorio Emanuele di Savoia è stato sepolto in gran segreto nella cripta della Basilica di Superga e non, come richiesto dalla famiglia, dietro l’altare della Sala dei Re: un divieto posto dalla sovrintendenza per tutelare il “patrimonio storico” della Basilica. (Virgilio Notizie)