Papa Francesco salvato in extremis al Gemelli, "quella sera è stata terribile": parla il medico Alfieri
Papa Francesco avrebbe rischiato più volte la vita durante la sua degenza presso il Policlinico Gemelli di Roma: lo ha rivelato il Professor Alfieri, coordinatore dell’equipe che ha assistito Bergoglio. “Quella sera è stata terribile”, ha raccontato il medico, riferendosi al pomeriggio in cui il Pontefice ebbe un broncospasmo, “poi è avvenuto come un miracolo”. Papa Francesco ha rischiato al Gemelli: il racconto del medico Alfieri: “Quella sera è stata terribile” “È avvenuto come un miracolo” Papa Francesco ha rischiato al Gemelli: il racconto del medico Dopo le dimissioni di Papa Francesco dal Policlinico Gemelli, emergono diversi retroscena sui rischi che il Pontefice ha corso durante la degenza. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
La cura e il lavoro I comunicati assicurano sul fatto che il papa ora potrà lavorare. L’uomo che abbiamo visto domenica affacciarsi al balcone del Gemelli può essere curato, assistito e accompagnato, ma certo non può lavorare. (SettimanaNews)
AL momento non è prevedibile che possano riprendere le udienze generali e neppure l’Angelus. La mattina concelebra nella cappella del secondo piano. (Famiglia Cristiana)
Lo afferma la Sala stampa del Vaticano in un breeging con i giornalisti.Si precisa, quindi, che “il Papa prosegue con la terapia medica e farmacologica e con la fisioterapia sia motoria che respiratoria, per la ripresa graduale della respirazione e del pieno uso della parola”. (Agenzia askanews)
Nei giorni scorsi Papa Francesco è tornato ad affacciarsi, questa volta dal balcone del Gemelli, per salutare i suoi fedeli che da settimane giungono in ospedale per avere notizie su di lui. Nonostante, il pontefice stia migliorando, le sue condizioni sono delicate tanto che fa fatica a parlare. (Funweek)
Attorno a lui, gli assistenti trattenevano le lacrime: in quel letto non vedevano Con un filo di voce, intriso di dolore e lucidità, sussurrò: «È brutto». (Secolo d'Italia)
Domenica, per la prima volta dall’inizio del ricovero, Il Santo Padre si è affacciato dal balcone del Policlinico Gemelli e ha salutato e benedetto i fedeli presenti. Il commento sulle emozionanti immagini del Santo Padre e sul suo rientro a Santa Marta dopo 38 giorni di degenza è affidato ad Andrea Monda, direttore de “L’Osservatore Romano”. (TV2000)