Maltempo, a Milano allagato l'atrio del Tribunale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le violente piogge che dalla scorsa notte hanno colpito Milano hanno creato problemi anche al Palazzo di Giustizia. Stamane infatti il grande atrio nei pressi dell'ingresso principale, dove sono allestiti gli sportelli per il pubblico, si è allagato. Lo stesso è accaduto in alcuni corridoi e, come è già capitato in passato, al terzo piano dove la pioggia si infiltra dal tetto. Il personale ha cercato di tamponare, asciugando i pavimenti, e disseminando secchi per raccogliere l'acqua che gocciola dall'alto in molti punti. (Il Piccolo)
Su altri giornali
Milano: allagata la stazione metro Famagosta. Aggiornamenti in tempo reale (LIVE) (Radio Gold)
Sul posto sono al lavoro anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano per accertamenti. Il tratto chiuso, più nel dettaglio, è quello compreso tra le stazioni di Famagosta e Assago, dove si sono verificati alcuni allagamenti in galleria. (MilanoToday.it)
Sono stati in tanti a partecipare all’inaugurazione di “Velimna, gli etruschi del fiume” all’Ipogeo dei Volumni a Ponte San Giovanni. Anche l’opportunità offerta di prendere parte a visite guidate è stata prontamente colta dal pubblico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Disagi a Milano nel sottopasso allagato di viale Rubicone dove gli automobilisti rimasti bloccati sono stati costretti a salire sul tetto delle rispettive auto per l'acqua piovana infiltratasi negli abitacoli. (ilmessaggero.it)
Piogge e temporali su tutta Italia con l'arrivo della burrasca di fine estate e l'allerta meteo per maltempo in numerose regioni. Situazione complessa a Milano oggi 5 settembre, con il fiume Seveso osservato speciale. (Tiscali Notizie)
É allagato il quartiere Ponte Lambro "perchè il fiume è salito oltre 2.40 e quindi è entrato in fognatura rigurgitando nel quartiere, e nel cortile delle case popolari". Le continue piogge sulla città di Milano hanno fatto innalzare il livello dei fiumi Olona, Lambro e Seveso. (Tuttosport)