Klopp alla Red Bull: ecco il nuovo ruolo dell'ex allenatore del Liverpool

Nuova avventura per Jürgen Klopp. L'ex allenatore del Liverpool è stato nominato responsabile del calcio globale alla Red Bull, come ha annunciato il colosso delle bevande energetiche in un post su X. "Voglio sviluppare, migliorare e supportare l'incredibile talento calcistico che abbiamo", ha dichiarato dopo la nomina Klopp. Il 57enne allenatore tedesco ha lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione dopo nove anni in cui ha vinto una Champions League e un titolo di Premier League. (Adnkronos)

Su altre testate

TUTTOmercatoWEB.com Una nomina voluta fortemente da Oliver Mintzlaff, CEO Corporate Projects and Investments del gruppo Red Bull, che ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questo straordinario e certamente il più grande acquisto nella storia calcistica della Red Bull. (Torino Granata)

Klopp, addio a Liverpool: "Sono le persone a far la differenza in questo club" (Eurosport IT)

La clausola speciale (Pianeta Milan)

Klopp, nuova avventura: va ai Red Bull ma non sarà allenatore, il ruolo

Dopo nove anni trascorsi sulla panchina del Liverpool, Jürgen Klopp ha pensato di prendersi una pausa ma questo riposo dovrebbe durare solo fino alla fine dell'anno. Adesso è ufficiale, il 57enne diventerà “Head of Global Soccer” della Red Bull a partire da gennaio 2025. (CalcioNapoli24)

Torna già. Voleva stare a riposo… macché. E’ durato pochissimo il periodo sabbatico di Jürgen Klopp. L’ex allenatore del Liverpool e del Dortmund è stato nominato nuovo responsabile del settore calcio globale della Red Bull (IlNapolista)

Jurgen Klopp dal primo gennaio 2025 diventerà nuovo «capo del calcio» della Red Bull. (Corriere della Sera)