NOMI | Delitto Mattarella, i killer sono due boss ergastolani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I nomi dei due assassini del fratello del Capo di Stato, ucciso il 6 gennaio 1980 a Palermo Dopo 45 anni dall’omicidio di Piersanti Mattarella nelle ultime ore si è aperta una pista che conduce agli esecutori materiali dell’omicidio del Presidente della Regione Sicilia. La Cupola di Cosa Nostra ordinò l’esecuzione, compiuta materialmente da Antonino Madonia e Giuseppe Lucchese. A svelarlo è Repubblica. (Quotidiano di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Ad uccidere Piersanti Mattarella non furono due neofascisti, ma due mafiosi. Né è convinta la Procura di Palermo che, dopo anni di indagini interforze, ha recentemente iscritto nel registro degli indagati i boss Antonino Madonia e Giuseppe Lucchese in qualità di killer dell’ex presidente della Regione Sicilia assassinato nella centralissima via Libertà di Palermo il 6 gennaio 1980 (Antimafia Duemila)
L’assassino venne incontro alla macchina con quello strano modo di camminare, “ballonzolando”, dicono i testimoni. In tasca aveva un revolver calibro 38. (Famiglia Cristiana)
Lo riapre, proprio nell'anniversario dell'agguato, un docufilm di Giorgia Furlan ("Magma. Quarantacinque anni dopo, l'uccisione di Piersanti Mattarella, presidente della Regione siciliana e fratello del capo dello Stato, è un caso non ancora chiuso. (la Repubblica)
Le sue parole andrebbero rilette, studiate, non solo dalle giovani generazioni, p… «Oggi, più che mai, è attualissimo il messaggio di Piersanti Mattarella». (La Repubblica)
L'ex presidente della Commissione antimafia: «Ostacolava i clan. Fu eliminato per impedire l’accordo con il Pci» (Open)
Gli indagati nell’ambito delle nuove indagini sull’omicidio del presidente della Regione siciliana, Piersanti Mattarella, sarebbero i due killer di Cosa Nostra Antonino Madonia, e Giuseppe Lucchese. Sono entrambi già detenuti all’ergastolo. (Giornale di Sicilia)