Maltempo, vasto ammasso temporalesco tra Veneto e Friuli: grandine a Belluno | FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sono iniziati i forti temporali attesi questa sera al Nord-Est, in particolare tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. In questo momento, un vasto ammasso temporalesco si estende da Belluno fin sopra Udine e Pordenone: attenzione a nubifragi, grandine e raffiche di vento. Sulla città di Belluno, il temporale ha già scaricato 19mm di pioggia e prodotto anche grandine, per fortuna non di grandi dimensioni. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 28/07/24. (MeteoWeb)

Violenti temporali stanno colpendo il Nord/Est dell’Italia, in modo particolare il Veneto orientale e il Friuli Venezia Giulia. In Friuli Venezia Giulia spiccano i 68mm di pioggia caduti a Chiansaveit, mentre in Veneto abbiamo 50mm di accumulo pluviometrico a Vittorio Veneto. (MeteoWeb)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 28 luglio 2024, una nuova allerta meteo codice giallo per rischio temporali. Per la restante parte della giornata di oggi, 28 luglio, “si prevede un aumento dell’instabilità sul territorio regionale. (MeteoWeb)

Una nuova ondata di maltempo è in arrivo nelle regioni del Nord Italia interessate da una allerta meteo gialla per piogge e temporali. Il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha comunicato per lunedì 29 luglio 2024 un allarme maltempo in alcune regioni settentrionali. (METEO.IT)

Nonostante le presenza dell’anticiclone africano Caronte nelle prossime ore su alcune regioni del Nord Italia scoppieranno forti temporali con grandine.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte– alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

I fenomeni dai settori alpini centro-orientali sconfineranno sulle pianure del Veneto e sul basso Trentino fra la serata di domenica e la notte su lunedi, poi all’alba di lunedì dovrebbero spegnersi. Ecco la previsione incentrata fra le 21 di domenica e le 03 di lunedì, modello ad alta risoluzione: (MeteoLive.it)