Ranieri, blocco basso e pochi esperimenti: ecco come Sir Claudio sanerà la Roma
“A questo mondo, o ti adatti, o ti arrabbi, o ti disperi”, recita un proverbio. Forse di origine toscana, o forse no. Claudio Ranieri nella sua carriera si è disperato poco e ha goduto tanto perché è riuscito ad ottimizzare sempre (o quasi) gli uomini e la rosa che aveva a disposizione. Senza imporre il “suo calcio” ma ottenendo risultati coi suoi calciatori. Una prerogativa che l’ha portato a sfiorare lo scudetto con la Roma, vincere una Premier storica col Leicester e compiere tante altre imprese tra Europa e lotta salvezza in Italia (ForzaRoma.info)
La notizia riportata su altre testate
A febbraio tornò all'Olimpico in qualità di tecnico del Cagliari e venne acclamato dall'intero stadio, ma l'ultima notte da allenatore della Roma è quella del 26 maggio 2019, contro il Parma. La gara terminò 2-1 per i giallorossi: prima l'autogol di Gagliolo, poi il pareggio all'86' di Gervinho e infine ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari la rete di Perotti sancì la vittoria della Roma. (Il Romanista)
Ore frenetiche in casa Roma, con i Friedkin che continuano a lavorare da Londra sul nuovo allenatore dopo l'esonero di Ivan Juric. Domani l'incontro con la proprietà giallorossa per gettare le basi del ritorno, sarebbe la terza avventura sulla panchina giallorossa. (Sport Mediaset)
Claudio Ranieri pronto a rimettersi in gioco, il tecnico sta per accettare la chiamata del club di Serie B D’altronde per lui non si tratterebbe affatto della prima volta visto che, in passato, è riuscito a vincere un campionato con una squadra per nulla attrezzata alla vittoria finale (Leicester City). (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
Nella prima pagina di oggi di Leggo, nello specifico in taglio alto, è presente il seguente titolo a tema calcistico: "Roma, il colpo di scena: Ranieri vola dai Friedkin". Dovrebbe essere Ranieri quindi il terzo allenatore giallorosso in stagione, dopo De Rossi e Juric. (TUTTO mercato WEB)
Roma, il Ranieri-ter a un passo. E Ghisolfi è sotto esame: ieri call tra il ds e la proprietà (TUTTO mercato WEB)
Il terzo allenatore della faticosa stagione della Roma, così, sarà una vecchia conoscenza. Un giorno libero in più, non certo un premio per una squadra che ha perso 4 delle ultime 5 partite in campionato, ma l'attesa per Claudio Ranieri, partito ieri sera con destinazione Londra per incontrare Dan e Ryan Friedkin e firmare il suo ritorno, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. (ForzaRoma.info)