“Questo non è amore”, ieri in piazza Immacolata anche il camper della Polizia

“Questo non è amore”, ieri in piazza Immacolata anche il camper della Polizia Posted at 13:37h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI Contrasto alla violenza sulle donne. Ieri, in piazza Maria Immacolata, il camper della Polizia, a sostegno della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, promossa dalla Direzione centrale anticrimine. Gli agenti hanno distribuito brochure con informazioni, contatti e raccomandazioni in merito al contrasto della violenza di genere, con l’obiettivo di offrire alle donne l’opportunità di denunciare in modo protetto. (Studio 100)

Ne parlano anche altre fonti

BOLZANO. Con questo progetto la Polizia di Stato rinnova il proprio impegno a sensibilizzare, in modo semplice e lineare, le vittime di violenza, nella convinzione che la lettura delle storie raccontate nella brochure, tutte tristemente vere, rappresenti uno stimolo a chiedere aiuto e a denunciare. (Alto Adige)

In occasione delle celebrazioni dedicate alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, oggi alle ore 19.00, a Santa Maria Capua Vetere, è in programma lo spettacolo teatrale e musicale, dal titolo “… Questo non è amore”. (ilmessaggero.it)

Queste le parole chiave scelte dalla polizia per il focus dedicato alla violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale dedicata al tema. La dottoressa Raffaella Alecci, vicedirigente della divisione Anticrimine della Questura, con una particolare attenzione anche agli uomini maltrattanti, ha raccontato che spessissimo, quando vengono convocati nei loro uffici per un ammonimento per atti persecutori o violenza domestica, vedono "persone che arrivano convinte e baldanzose ed escono piangendo". (il Resto del Carlino)

Partecipano il Capo della Polizia Vittorio Pisani e i vertici istituzionali nazionali e territoriali. Oggi alle ore 19.00, a Santa Maria Capua Vetere, è in programma uno spettacolo teatrale e musicale sulla sensibilizzazione al tema della violenza di genere dal titolo “… Questo non è amore”. (Corriere TV)

La Polizia di Vercelli continua incessantemente la propria attività di sensibilizzazione della cittadinanza in tema di violenza di genere, nell’ambito del progetto “Questo non è amore”. (La Sesia | Cronaca)

La questura di Viterbo mostra i dati degli ultimi mesi in occasione del 25 novembre: “Avviati ai percorsi di recupero anti-violenza" : (Tuscia Web)