Prima della Scala, piazza blindata. Ma la protesta è sottotono VIDEO
Entrambi per i funzionari della Digos che hanno comunque blindato la piazza con 150 agenti, solo davanti al Piermarini.
Anno dopo anno le transenne della polizia si sono allargate sempre più, fino ad arrivare a metà di via Manzoni e a spingere i contestatori oltre Palazzo Marino
Gli ultimi due sabati di proteste «no vax» sono state un flop e ieri anche i più agguerriti sostenitori ci hanno rinunciato, dando appuntamento ai fedelissimi per sabato 11 e per domenica 12 (ricorrenza di piazza Fontana). (Il Giorno)
Su altri giornali
Davanti a palazzo Marino è comparso uno striscione «cancellare i brevetti no profit in pandemic» e «recovery planet» esposti dagli antagonisti del centro sociale «il Cantiere», il coordinamento dei collettivi studenteschi e dello «Spazio mutuo soccorso» che cantavano «scuola, diritti dignità, fuori il lusso dalle città. (leggo.it)
Ci sono tutti i soliti ingredienti, ma in scala: imprenditori e giornalisti, personaggi della tv e di non si sa cosa. Un orchestrale, che di lavori di responsabilità se ne intende, avvicina il presidente e gli dice: fa proprio bene a non concederlo (Il Fatto Quotidiano)
Nessuna minaccia da No vax o dai No Green pass, diversamente da quanto si pensava; solo pochi minuti di protesta, con tanto di maschere e fischietti bianchi, da parte dei lavoratori di Air Italy che hanno urlato “lavoro, lavoro”. (Open)
Al Teatro alla Scala, poche ore prima della Prima del Macbeth di Verdi e alla quale era anche presente il presidente Sergio Mattarella, la Confederazione unitaria di base (Cub), il centro sociale “Il Cantiere” e il Coordinamento collettivo dei collettivi studenteschi hanno manifestato contro la politica economica del governo e la legge di Bilancio 2022. (Tecnica della Scuola)
Il centro sociale 'Cantiere' e il sindacato di base dei Cub, Confederazione unitaria di base, hanno manifestato con un flash mob in piazza della Scala a Milano in occasione della Prima alla Scala. L'ARTICOLO Prima della Scala, Meyer: "Rinascita per Milano e per l'Italia". (Repubblica TV)
"Sono Mario il drago perfetto", campeggia sul cartello che mostrano i manifestanti perché - hanno spiegato - il premier Draghi "è come un drago che spara fuoco e brucia tutto". La Piazza è blindata ma sul lato di Palazzo Marino, come da "tradizione", sta andando in scena la protesta del sindacato di base Usb che ha portato in piazza un travestimento da drago. (MilanoToday.it)