Non avete comprato Concord a 40 euro, ma sicuramente sarete interessati a farlo a 13.000 euro su Ebay

Il ritiro del gioco dal mercato , con chiusura dei server che seguirà il 6 settembre, gli avrà fatto pensare che qualcuno, soprattutto nell'ambito del collezionismo, vorrà comunque possederlo ed eccoci qua. Se 40 euro per Concord vi sono sembrati troppi, sappiate che ora potete acquistarlo a 10.000 sterline o 13.000 euro su Ebay. Non vi ingolosisce la cosa? Battute a parte, pare che i bagarini siano già in azione per speculare sul tonfo dell'esclusiva PlayStation, tanto da vendere alcune copie a prezzi folli nei vari mercati online. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione di Sony di uccidere il tanto atteso hero shooter per PC e PlayStation 5 (la trovate su Amazon), appena due settimane dopo il lancio, ha scioccato molti, soprattutto a causa dei numeri di giocatori disastrosamente bassi e delle vendite deludenti. (Spaziogames.it)

"Ciò che sta accadendo con Concord non ha precedenti", ha scritto Piscatella. "Vedo gente che paragona il gioco ad Anthem, ma è sbagliato: il titolo di BioWare è stato il più venduto negli USA durante il mese di lancio, febbraio 2019, e il quindicesimo gioco più venduto di quell'anno. (Multiplayer.it)

Come annunciato nei giorni scorsi, oggi i server di Concord sono stati spenti e il gioco ha ufficialmente chiuso i battenti, in attesa di capire quando e se verrà rilanciato da Sony. Ad ogni modo, Firewalk Studios ha scritto due righe per ringraziare i giocatori. (Multiplayer.it)

Concord era un fallimento annunciato: ecco perché

Di recente l’hero shooter 5v5 esclusiva PlayStation ha annunciato la cancellazione e chiusura dei server, a causa del flop nelle vendite. Concord non sarà riuscito a convincere i giocatori, ma nonostante questo non sarà l’ultima volta che lo vedremo. (GameSoul)

In una comunicazione sul blog ufficiale, il game director del gioco, Ryan Ellis, ha scritto che "sebbene molte delle qualità del gioco hanno risuonato con i giocatori, dobbiamo riconoscere che altri aspetti del gioco e il lancio iniziale non sono andati come volevamo". (DDay.it)

É notizia di poche ore fa la decisione di Sony di mettere offline Concord , lo sparatutto a eroi sviluppato da Firewalk Studios, il 6 settembre a due settimane dall'uscita . I numeri del titolo spiegano facilmente la situazione: meno di 700 giocatori contemporanei di picco su Steam al day one e una media giornaliera inferiore ai 400. (Tuttosport)