Meloni a Cernobbio incontra Zelensky

Meloni a Cernobbio incontra Zelensky Il presidente dell'Ucraina è arrivato ieri e nel suo primo discorso al Forum Thea Ambrosetti ha detto di apprezzare "il fatto che l'Italia stia facendo tutto il possibile per attuare la formula della pace" Getting your Trinity Audio player ready... di Antonio Bravetti e Giusy Mercadante ROMA – È iniziato a Villa d’Este a Cernobbio, a margine del Forum Ambrosetti, un incontro fra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Zelensky ha poi risposto ad alcune delle domande, concentrandosi su due dei temi più attuali della guerra: l’utilizzo delle armi occidentali sul territorio russo per prevenire gli attacchi sulle città ucraine da una parte e la possibilità di una trattativa con Putin dall’altra. (QuiFinanza)

Il presidente ucraino ha ringraziato e chiarito di non avere alcun problema con Roma. L'incontro è durato circa 40 minuti. (il Giornale)

E' quanto ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Rai, rilasciata in occasione del forum Ambrosetti di Cernobbio. "Spero che avrò l'occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, per avere un feedback e un riscontro", ha aggiunto Zelensky, precisando di volere "delle garanzie". (Adnkronos)

Zelensky: “Sto lavorando a una road map per la pace in Ucraina”

E questa è la scelta che sta attuando l'Italia e che non cambierà". L'unica cosa che non si può fare è abbandonare l'Ucraina al suo destino. (La Nuova Venezia)

La presidente del Consiglio partecipa al panel moderato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, sulla presidenza del G7 e sul ruolo dell'Italia nello scenario globale. (Corriere TV)

Ho visto anche i più importanti amministratori delegati del vostro Paese”. CERNOBBIO – “Di cosa abbiamo parlato con Giorgia Meloni? Di ricostruire l’Ucraina, dei preparativi per la conferenza sul tema che si terrà in Italia nel 2025. (la Repubblica)