Attentato ad Ankara: “Entrambi i terroristi del PKK”

Approfondimenti:
Ucraina

A identificare entrambi come membri del Partito del Lavoratori del Kurdistan è stato il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya: “È stato determinato che la traditrice era Mine Sevjin Alcicek, membro dell’organizzazione terroristica PKK”, ha affermato il politico in un messaggio su X, dopo avere dichiarato, in precedenza, che era stato identificato come un membro del PKK anche il primo attentatore, Ali Orek. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I media hanno riferito di una forte esplosione sul posto e hanno mostrato filmati di uno scambio di colpi di arma da fuoco lì. Sono almeno due le persone che hanno perso la vita a causa dell’attacco terroristico contro il quartier generale dell’Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. (Il Sole 24 ORE)

La Turchia accusa il Pkk dell’attentato all’azienda aerospaziale Tai di Ankara che ha fatto 5 morti e 22 feriti e ha bombardato città curde sia nel nord dell'Iraq che nel nord della Siria in risposta. (Fanpage.it)

Turkish Aerospace Industries, cosa produce l’azienda sotto attacco dei terroristi Non è pervenuta ancora alcuna rivendicazione sulla paternità dell’attacco di ieri nel quartier generale di Kahramankazan della Turkish Aerospace Industries, Tusas in turco. (Start Magazine)

Turchia, entrambi gli attentatori di Ankara membri del Pkk

Ankara, 24 ott. - Nelle immagini, la polizia turca monitora l'area intorno alla sede della Turkish Aerospace Industries (TUSAS), l'azienda aerospaziale statale turca, vicino alla capitale Ankara, colpito da quello che il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, ha definito un "attacco terroristico": il bilancio delle vittime è salito ad almeno cinque morti e 22 feriti. (Liberoquotidiano.it)

«In conformità con i nostri diritti di autodifesa ai sensi dell'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, è stata condotta un'operazione aerea contro obiettivi terroristici nel nord dell'Iraq e in Siria: un totale di 32 obiettivi appartenenti ai terroristi sono stati distrutti con successo», riferisce il ministero in una nota, precisando che le «operazioni aeree continuano». (L'Unione Sarda.it)

"È stato determinato che la traditrice era Mine Sevjin Alcicek, membro dell'organizzazione terroristica Pkk", ha affermato Yerlikaya in un messaggio su X, dopo avere dichiarato, in precedenza, che era stato identificato come un membro del Partito dei Lavoratori del Kurdistan anche il primo attentatore, Ali Orek. (La Gazzetta del Mezzogiorno)