Fdi riattacca M5S e Pd sul superobonus: "È stata misura scriteriata"

Fdi riattacca M5S e Pd sul superobonus: È stata misura scriteriata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Pescara. "Quanto certifica la Cgia di Mestre è l'ulteriore conferma di quanto il superbonus sia stata una misura scriteriata che inciderà enormemente sul debito pubblico per gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di Mestre che ha rilevato che gli immobili, che da luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento, sono stati poco meno di 500mila. (Il Giornale del Molise)

Sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso per meno di 500mila immobili beneficiari dal luglio 2020, pari al 4% del totale dei 12,2 milioni di edifici residenziali italiani. (Quotidiano di Sicilia)

Si scrive Superbonus, si legge "super spreco": lo ufficializza – e lo istituzionalizza – in un'analisi inoppugnabile con tanto di cifre e e proporzioni numeriche, l’Ufficio studi della Cgia che in una nota, conti alla mano, ratifica: sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del Superbonus (Secolo d'Italia)

VENETO: SIAMO LA REGIONE D’ITALIA CHE E’ RICORSA DI PIU’ AL 110%, ANCHE SE ABBIAMO SPESO MEDIAMENTE MENO DI QUASI TUTTI

Il conto è un po’ ... Partorito il piano strutturale di bilancio, ci si avvia verso una manovra da 25 miliardi. (La Verità)

A beneficiarne in tutta Italia poco meno di 500mila abitazioni, il 4,1% del totale. A dirlo la CGIA, che sottolinea come il Superbonus abbia favorito alla fine i proprietari con buona capacità di reddito, invece che quelli meno abbienti, più spesso in abitazioni in cattivo stato di conservazione e con un livello di efficienza energetica basso. (Trentino TV)

Infatti, a fronte di 59.652 asseverazioni depositate presso l’ENEA, l’incidenza di questo numero sull’intero stock di unità abitative presenti nella nostra regione è stato pari al 5,6 per cento. Gli ultimi dati disponibili dicono che il Veneto è la regione che più di qualsiasi altra ha fatto ricorso al Superbonus per efficientare il proprio patrimonio residenziale. (Radio Più)