Fdi riattacca M5S e Pd sul superobonus: "È stata misura scriteriata"

Pescara. "Quanto certifica la Cgia di Mestre è l'ulteriore conferma di quanto il superbonus sia stata una misura scriteriata che inciderà enormemente sul debito pubblico per gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

A dirlo la CGIA, che sottolinea come il Superbonus abbia favorito alla fine i proprietari con buona capacità di reddito, invece che quelli meno abbienti, più spesso in abitazioni in cattivo stato di conservazione e con un livello di efficienza energetica basso. (Trentino TV)

Superbonus al 110%, è il Veneto la regione che più di tutte ne ha fatto ricorso, attivandolo per il 5,6% degli immobili, ma abbinando a questo record i costi più bassi per lo Stato per ogni intervento. (ilgazzettino.it)

A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di Mestre che ha rilevato che gli immobili, che da luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento, sono stati poco meno di 500mila. (Il Giornale del Molise)

Superbonus? No, super truffa, la Cgia ratifica il super spreco: spesi 123 miliardi, ma solo il 4% per le case. FdI: soldi buttati dalla finestra

Il valore simbolico dell’evento è alto, con il partito che si sch... Oggi arriveranno Viktor Orbán e altri alleati in Europa.Questa mattina, alle ore 10, prenderà il via il tradizionale raduno leghista di Pontida, per un’edizione dal sapore più internazionale del solito. (La Verità)

Il governo Meloni con poche risorse in soli due anni ha provveduto a salvaguardare i conti pubblici, creando al tempo stesso occupazione e sviluppo. Certo, se avesse potuto contare anche sulle risorse che sono state utilizzate per finanziare il Superbonus, le avrebbe certamente impiegate sulla scuola, sulla sanità pubblica, sulla realizzazione di infrastrutture. (AbruzzoLive)

Si scrive Superbonus, si legge "super spreco": lo ufficializza – e lo istituzionalizza – in un'analisi inoppugnabile con tanto di cifre e e proporzioni numeriche, l’Ufficio studi della Cgia che in una nota, conti alla mano, ratifica: sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del Superbonus (Secolo d'Italia)