Somalia, esplosione in un caffè affollato di Mogadiscio: 5 morti e 20 feriti

Somalia, esplosione in un caffè affollato di Mogadiscio: 5 morti e 20 feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

C'è stata un'esplosione all'esterno di un caffè nella capitale somala di Mogadiscio. Sono 5 i morti e 20 i feriti, secondo la polizia. Il bar, il Top Coffee, era affollato da persone che stavano guardando la finale degli Europei di calcio tra Spagna e Inghilterra quando è avvenuta l'esplosione. Le immagini pubblicate online, che sembrano provenire dalla scena, mostrano un incendio che brucia all'esterno del bar. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. Un'autobomba è esplosa ieri sera fuori da un ristorante a Mogadiscio, capitale della Somalia, uccidendo cinque persone e ferendone 20. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A cura di Davide Falcioni Almeno 5 persone sono state uccise nell'esplosione di un'autobomba in un bar di Mogadiscio, capitale della Somalia; il locale era pieno di appassionati di calcio che stavano assistendo alla finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra (Fanpage.it)

È di almeno cinque vittime e una ventina di feriti il bilancio dell’attentato che ha squassato un affollato ristorante nel distretto di Boondheere, a Mogadiscio, dove la gente era affollata per assistere alla finale di Euro 2024, il campionato europeo di calcio. (Rivista Africa)

Attentato suicida a Mogadiscio: almeno 10 morti in un caffè

Abbiamo confermato che almeno nove civili sono rimasti uccisi e altri 20 sono rimasti feriti nell'esplosione», ha detto un ufficiale dell'Agenzia di sicurezza nazionale, Mohamed Yusuf. Il bilancio precedente era di 5 morti. (Corriere del Ticino)

Attentato a Mogadiscio, la diretta 🔴 #URGENTE | Una bomba explota en un café repleto de personas que miraban la final de la Eurocopa en Mogadiscio, Somalia. Se temen por decenas de muertes. (ilmessaggero.it)

Gremito di persone che stavano seguendo la finale degli Europei di calcio (ROMA on line)