Biglietti Gratis per Bruce Springsteen, Aerosmith e Red Hot Chili Peppers? 30.000 biglietti gratuiti rilasciati dai criminali di Sp1d3rHunters

Biglietti Gratis per Bruce Springsteen, Aerosmith e Red Hot Chili Peppers? 30.000 biglietti gratuiti rilasciati dai criminali di Sp1d3rHunters
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Biglietti Gratis per Bruce Springsteen, Aerosmith e Red Hot Chili Peppers? 30.000 biglietti gratuiti rilasciati dai criminali di Sp1d3rHunters Pietro Melillo : 8 Luglio 2024 13:10 Dopo aver affermato di aver trafugato 170.000 biglietti per l’ERAS Tour di Taylor Swift, oggi il gruppo hacker Sp1d3rHunters dichiara di aver diffuso altri 30.000+ biglietti per eventi di grande rilievo. I biglietti presumibilmente trapelati oggi includono eventi per: P!NK: Summer Carnival 2024 (diverse città) Aerosmith: PEACE OUT The Farewell Tour (più di 10 città) Chris Brown: The 11:11 Tour Neil Young con Crazy Horse: Love Earth Tour l’8 luglio Alanis Morissette: The Triple Moon Tour il 13 luglio Red Hot Chili Peppers: Unlimited Love Tour il 17 luglio Bruce Springsteen and The E Street Band: Tour 2024 USHER: Past Present Future Pearl Jam Sammy Hagar Stevie Nicks Steve Miller Band Cirque du Soleil Sp1d3rHunters, noto per le sue attività illecite nel mondo del cybercrime, ha pubblicato un messaggio dettagliato su un darkforum, sostenendo di aver violato la sicurezza di Ticketmaster (Red Hot Cyber)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO – Il colosso internazionale della biglietteria Ticketmaster sarebbe stato oggetto di un massiccio furto di dati con la sottrazione di ben 183 milioni di codici di biglietti per un valore equivalente di oltre 22 miliardi di dollari. (la Repubblica)

Mentre mancano pochi giorni all'attesissimo arrivo di Taylor Swift a Milano per le due serate italiane dell'«Eras Tour», dagli Usa ecco arrivare una notizia preoccupante per i fan che hanno acquistato i biglietti dei concerti. (Corriere della Sera)

Dopotutto, i biglietti “impossibili da trasferire” di Ticketmaster non erano così, beh, impossibili da trasferire. Per la gioia dei bagarini. Degli hacker hanno scoperto come generare i codici a barre dei biglietti, in modo da contraffarli e poterli rivendere su piattaforme terze. (Lega Nerd)

Ticketmaster nel mirino degli hacker: compromessi i dati personali di oltre 560 milioni di utenti

L’attacco hacker ai danni di Live Nation e Ticketmaster si è rivelato molto più grave del previsto: il gruppo responsabile della fuga di dati, noto come ShinyHunters, ha detto tramite un messaggio su un forum “di settore” di essere in possesso dei codici di 193 milioni di biglietti, inclusi 440.000 per il tour mondiale di Taylor Swift (HDblog.it)

Un attacco hacker contro la piattaforma online Ticketmaster mette a rischio il tour di Taylor Swift. La popstar, che questa settimana sarà a Milano con due show, sta girando il mondo con il suo Eras Tour. (ilmessaggero.it)

I biglietti – che essendo cartacei non sono protetti dalla tecnologia digitale antifrode – sono stati diffusi da un attore delle minacce noto come Sp1derHunters, che sta vendendo i dati rubati nei recenti attacchi di furto di dati dagli account Snowflake. (Cyber Security 360)