Biglietti Gratis per Bruce Springsteen, Aerosmith e Red Hot Chili Peppers? 30.000 biglietti gratuiti rilasciati dai criminali di Sp1d3rHunters

Biglietti Gratis per Bruce Springsteen, Aerosmith e Red Hot Chili Peppers? 30.000 biglietti gratuiti rilasciati dai criminali di Sp1d3rHunters Pietro Melillo : 8 Luglio 2024 13:10 Dopo aver affermato di aver trafugato 170.000 biglietti per l’ERAS Tour di Taylor Swift, oggi il gruppo hacker Sp1d3rHunters dichiara di aver diffuso altri 30.000+ biglietti per eventi di grande rilievo. I biglietti presumibilmente trapelati oggi includono eventi per: P!NK: Summer Carnival 2024 (diverse città) Aerosmith: PEACE OUT The Farewell Tour (più di 10 città) Chris Brown: The 11:11 Tour Neil Young con Crazy Horse: Love Earth Tour l’8 luglio Alanis Morissette: The Triple Moon Tour il 13 luglio Red Hot Chili Peppers: Unlimited Love Tour il 17 luglio Bruce Springsteen and The E Street Band: Tour 2024 USHER: Past Present Future Pearl Jam Sammy Hagar Stevie Nicks Steve Miller Band Cirque du Soleil Sp1d3rHunters, noto per le sue attività illecite nel mondo del cybercrime, ha pubblicato un messaggio dettagliato su un darkforum, sostenendo di aver violato la sicurezza di Ticketmaster (Red Hot Cyber)

Ne parlano anche altri giornali

Ticketmaster e AXS avevano creato un ingegnoso sistema per impedire la rivendita dei biglietti dei concerti. Un hacker è riuscito ad aggirarlo, per la gioia dei bagarini - che sono tornati a fare affari d'oro. (Lega Nerd)

Il gruppo di criminali informatici noto come ShinyHunters avrebbe infatti sottratto alla piattaforma migliaia di biglietti per i concerti della cantante statunitense, circa 440mila, e avrebbe avanzato una cifra milionaria di riscatto per non far trapelare le informazioni online. (QuiFinanza)

L’attacco hacker ai danni di Live Nation e Ticketmaster si è rivelato molto più grave del previsto: il gruppo responsabile della fuga di dati, noto come ShinyHunters, ha detto tramite un messaggio su un forum “di settore” di essere in possesso dei codici di 193 milioni di biglietti, inclusi 440.000 per il tour mondiale di Taylor Swift (HDblog.it)

Ticketmaster, maxi furto di dati. Rubati anche i codici dei biglietti di Taylor Swift. L’azienda: “Nessuna richiesta di riscatto”

Un gruppo di hacker, noto come ShinyHunters, lo scorso maggio ha messo a segno un attacco informatico ai danni della piattaforma di vendita di biglietti Ticketmaster. Secondo quanto riportato dal Guardian, l'intrusione avrebbe portato in possesso degli hacker centinaia di migliaia di biglietti del tour della cantante statunitense, oltre ad una richiesta milionaria di riscatto, per non far trapelare ulteriori informazioni online. (Corriere della Sera)

In una campagna di estorsione contro Ticketmaster, parte di un cyber attacco contro la supply chain, gli hacker, autori dell’intrusione, hanno fatto trapelare quasi 39.000 biglietti fisici “stampati in casa” per 150 prossimi concerti ed eventi, tra cui Taylor Swift, Pearl Jam, Phish, Tate McCrae e Foo Fighters. (Cyber Security 360)

MILANO – Il colosso internazionale della biglietteria Ticketmaster sarebbe stato oggetto di un massiccio furto di dati con la sottrazione di ben 183 milioni di codici di biglietti per un valore equivalente di oltre 22 miliardi di dollari. (la Repubblica)