Netanyahu: "Drone su casa mia? Iran la pagherà"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Gli agenti dell'Iran che oggi hanno cercato di assassinare me e mia moglie hanno commesso un grave errore", ma quanto accaduto "non scoraggerà me e lo Stato di Israele dal continuare la guerra di rinascita contro i nostri nemici per garantire la nostra sicurezza per generazioni". Lo afferma sul social X il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, dopo il raid con un drone condotto stamane sulla sua residenza a Cesarea. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Droni attaccano la casa di Benjamin Netanyahu. Il premier israeliano, illeso, promette vendetta puntando il dito contro l’Iran, accusato in maniera esplicita. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fonti governative hanno confermato che un drone è stato lanciato contro la casa del premier israeliano. Non ci sarebbero feriti PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L’esercito israeliano ha aggiunto che un totale di oltre 100 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele e che almeno 13 persone sono rimaste ferite. Roma, 19 ott. (Agenzia askanews)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 19 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Nel cielo che poco a poco si rischiara la sagoma scura dell’elicottero tallona quella più piccola del drone. Il pedinamento in aria diventa ravvicinato quando il velivolo pilotato a distanza arriva sopra alle case di Cesarea, sulla costa a nord di Tel Aviv. (Corriere della Sera)

Tre droni sono stati lanciati dal Libano in direzione di Israele. Mentre due sono stati intercettati, uno è riuscito a bucare la difesa dello Stato ebraico e ha colpito la residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu a Cesarea. (Il Fatto Quotidiano)

Hamas conferma in un videomessaggio la morte del suo leader Sinwar. Alcune fonti suggeriscono che il corpo del leader ucciso, portato in Israele, potrebbe essere merce di scambio per il rilascio degli ostaggi. (Sky Tg24 )