Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, i compagni di classe: «La vita vale meno di una scarpa»

Il flash mob per Santo Romano è stato il gesto simbolico di tutti gli studenti dell’istituto che frequentava il giovane per ricordare «un eroe che rimarrà eterno nel cuore della Napoli buona». L’iniziativa si è svolta ieri mattina nel cortile dell’Istituto Archimede a Ponticelli, organizzata spontaneamente dai compagni di scuola del 19enne ucciso pochi giorni fa da un colpo d’arma da fuoco a San Sebastiano a Vesuvio (ilmattino.it)

Su altri media

Intervistati dal Tg1, si rivolgono direttamente ai genitori della vittima. «A tutte le persone che amavano Santo – dice la mamma del 17enne – chiediamo scusa e perdono per ciò che ha fatto nostro figlio». (leggo.it)

È il giorno del dolore, dello strazio infinito che raccoglie le lacrime di centinaia e centinaia di persone. CASORIA. (ROMA on line)

4 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Funerali di Santo Romano, il coro degli amici: «Vivi con noi». Il vescovo: «Signore, paralizza le mani a chi vende pistole ai ragazzi»

La famiglia del 17enne reo confesso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’iniziativa si è svolta ieri mattina nel cortile dell’Istituto Archimede a Ponticelli, organizzata spontaneamente dai compagni di scuola del 19enne ucciso pochi giorni fa da un colpo d’arma da fuoco a San Sebastiano a Vesuvio (ilmattino.it)

Dopo aver adagiato la bara ai piedi dell'altare, gli amici e compagni di squadra di Santo hanno intonato il coro «Santo vive con noi». (Corriere della Sera)