Morte Ramy Elgaml, Sala: "SIamo preoccupati per Corvetto ma Milano è accogliente"
Morte Ramy Elgaml, Sala: "SIamo preoccupati per Corvetto ma Milano è accogliente" Proteste e disordini nel quartiere Corvetto di Milano, dove decine di giovani lunedì sera hanno protestato per la morte di Ramy Elgaml: il 19enne egiziano che ha perso la vita, all’alba di domenica scorsa, in un incidente stradale dopo un inseguimento con i carabinieri. "Che Corvetto in sé sia un quartiere delicato ne siamo consapevoli ma ci stiamo lavorando attraverso tante associazioni. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
In Italia da 17 anni, a Milano da quindici, sempre… «Ramy». (La Repubblica)
Corvetto come le banlieue, dove si bruciano barricate di rifiuti, dove ad ogni angolo c’è un lenzuolo bianco che chiede «verità e giustizia». Ramy come Nahel, il 17enne ucciso un anno e mezzo fa dalla polizia a Parigi. (Corriere Milano)
Presenti, oltre al prefetto, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il sindaco Giuseppe Sala e il questore Bruno Megale. (IL GIORNO)
Dopo tre notti di tensioni e vandalismi le ultime dodici ore sono trascorse tranquillamente, nel quartiere Corvetto di Milano, in subbuglio dopo la morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto in un incidente stradale in scooter - era il passeggero - nella notte fra sabato e domenica, durante un inseguimento con i Carabinieri. (ilmessaggero.it)
Ovvio che vedano le istituzioni solo come qualcosa contro cui si deve combattere». «Le periferie oggi sono disperate, i giovani che ci abitano, di qualunque etnia siano, peggio ancora. (La Repubblica)
Corvetto, Sala "Apprezzo parole padre di Ramy, lo inviterò in Comune" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)