Sciopero generale 29 novembre, il corteo di Cgil e Uil a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia di persone hanno preso parte a Milano allo sciopero generale indetto dai sindacati contro la manovra del governo Meloni. Nel capoluogo lombardo si sono tenute due distinte manifestazioni. Quella di Cgil e Uil è partita da Corso Monforte con destinazione Piazza San Babila (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Il corteo ha attravesato il centro partendo da paizza Garibaldi per poi lasciare spazio al concentramento nello stesso punto di partenza dove, tra gli altri, ha preso la parola il segretario generale della Fiom, Michele De Palma: «Questo Paese può uscire dalla situazione di crisi in cui è solo se ci mettiamo insieme. (ilgazzettino.it)
Uno stop di 8 ore per tutti i settori privati e pubblici, ad eccezione dei trasporti dove è di 4 ore: per bus e metro dalle 9 alle 13, così come per il trasporto marittimo, per i voli dalle 10 alle 14. (Il Lametino)
Si sono registrate adesioni "altissime" nei primi turni di lavoro, circa il 70% hanno riferito le due confederazioni, con oltre 500mila persone che, da Nord a Sud, hanno riempito 43 piazze "per difendere le libertà e i diritti di tutti", ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, concludendo la manifestazione di Bologna. (Tiscali Notizie)
Così la segretaria dem, Elly Schlein, arrivano al corteo indetto da Cgil e Uil a Roma per lo sciopero generale. “Il governo non ha fatto altro che rendere più precario il lavoro. (Il Fatto Quotidiano)
In migliaia si sono radunati a Largo 11 settembre a Milano, per partecipare alla manifestazione per lo sciopero generale indetto da Cisl e Uil ,che si è concluso in Piazza San Babila. Le immagini In migliaia in piazza per lo sciopero generale CISL UIL a Milano, le immagini 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Genova, 29 nov. - "Questo sciopero è una doppia risposta alle politiche economiche, alla mancanza di un progetto per il futuro del Paese e al tentativo di mettere in discussione il diritto di sciopero, che è un diritto fondamentale sancito dalla nostra Costituzione. (Il Sole 24 ORE)