Rutte, 'Zelensky smetta di criticare Scholz, è ingiusto'

"Ho detto spesso a Zelensky che dovrebbe smettere di criticare Olaf Scholz perché penso che sia ingiusto". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Mark Rutte, in un'intervista alla Dpa. "Quello che Scholz ha fatto per l'Ucraina è encomiabile: ha contribuito a garantire che la Germania fosse seconda solo agli Stati Uniti nel darle sostegno militare e di questo anche Kiev può essere grata", ha sottolineato l'ex premier olandese (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Saariselkä (Finlandia) — Che farete se Trump chiederà di alzare gli investimenti militari al 5% del Pil? Gelo polare (ma siamo nel nord della Lapponia), sopraccigli che s’inarcano, sorrisi stirati: «Fake news», sbuffa Giorgia Meloni all’orecchio del finlandese Petteri Orpo. (la Repubblica)

Quattro giorni fa Putin aveva detto di essere pronto a rivedere Trump, e ieri il presidente eletto americano ha risposto che vuole incontrare il collega russo. New York — A questo punto è solo una questione di tempo. (la Repubblica)

Di Fulvio Rapanà (IlSudest)

Ucraina, Rutte bacchetta Zelensky: "Smetta di attaccare Scholz, Germania seconda solo agli Usa nel supporto militare, Kiev sia grata"

Donald Trump intende incontrare Vladimir Putin subito dopo il suo insediamento alla Casa Bianca. Ieri il presidente eletto degli Stati Uniti ha dichiarato che un incontro con il capo del Cremlino è una delle cose che vuole fare il prima possibile. (Il Sole 24 ORE)

Parlando a Phoenix ha ribadito di voler porre fine alla guerra in Ucraina e ha detto: "Voglio incontrare rapidamente il presidente Putin e anche lui è d’accordo". Trump ha scelto Tilman J. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rutte ha lodato il contributo della Germania al supporto militare all’Ucraina. Le critiche di Rutte a Zelensky: "smetta di attaccare Scholz" (Il Giornale d'Italia)