ATM Messina in sciopero per il rinnovo del contratto. Sindacati "Buona adesione per reagire all'oppressione locale"

Autisti ATM in sciopero. “Con la conosciuta arroganza padronale ATM SpA si era appestata a contenere le adesioni allo sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’ORSA per oggi 5 ottobre 2024. Conoscendo la propaganda tattica con cui ATM sminuisce il ruolo dei sindacati per conferire alla città la sensazione di controllo totale dei lavoratori, siamo certi che la verità coincide con le percentuali di forte adesione a suo tempo dichiarate da CGIL, CISL, UIL, FAISA e UGL”. (vocedipopolo.it)

Su altre fonti

Lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale indetto a livello nazionale dal sindacato Orsa Tpl per sabato 5 ottobre a Milano non si terrà. Per motivi di ordine pubblico collegati alla partita Inter-Torino e alla manifestazione pro Palestina, il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha infatti deciso di precettare i lavoratori per la fascia serale, dalle 18 in poi. (MilanoToday.it)

Trasporto pubblico a rischio oggi, sabato 5 ottobre, per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. (Adnkronos)

Possibili riduzione corse bus. La Metro C, invece, è chiusa sino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento a Colosseo. (Radio Colonna)

Sciopero dei mezzi pubblici: bus, tram e metro fermi, disagi ovunque. Ecco gli orari e le fasce garantite città per città

I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. I rappresentanti dei dipendenti, pur non avendo ancora il quadro completo, confermano "un'alta adesione" anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i pullman. (Il Messaggero Veneto)

Eav informa per la giornata odierna, sabato 5 ottobre 2024, l’organizzazione sindacale Orsa ha proclamato un’azione di sciopero nazionale di 24 ore ed un’azione di sciopero aziendale di 4 ore dalle 19:40 alle 23:40 con le seguenti motivazioni: Di seguito vengono elencate le ultime e le prime partenze garantite dei treni in relazione alle diverse fasce di garanzia. (SorrentoPress)

Il corteo Pro-Pal, la pioggia incessante e lo sciopero dei mezzi pubblici: è un sabato nero quello che si ritrovano a vivere i romani assediati da mobilitazioni e difficoltà di viabilità più del solito. (Secolo d'Italia)