Spalletti analizza il rosso a Pellegrini: “Un errore che ci è costato caro”

Il CT della Nazionale Luciano Spalletti commenta le responsabilità in campo e quanto accaduto nel match tra Italia e Belgio. Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha affrontato la stampa dopo il pareggio 2-2 contro il Belgio, analizzando tra le varie cose anche il cartellino rosso mostrato a Lorenzo Pellegrini. Durante la conferenza, Spalletti ha spiegato che l’espulsione è stata il risultato di una serie di errori nella gestione del gioco. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

Spalletti a sorpresa: "Rosso a Pellegrini? Ho urlato a Bastoni..." (Tutto Napoli)

Spalletti sul rosso a Pellegrini: "Errore di Bastoni. Gli avevo urlato di cercare Retegui..." (TUTTO mercato WEB)

Di Lorenzo ha disputato tutta la partita. Raspadori è entrato al minuto 80. Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori impegnati con la Nazionale. I due calciatori del Napoli di scena nel match di Uefa Nations League Italia-Belgio terminata 2-2 allo Stadio Olimpico di Roma. (SSC Napoli)

Pagelle Italia-Belgio di Nations League: Dimarco devastante (7), Retegui rapace (7). Pellegrini scomposto (4,5)

Se accadeva a parti inverse eravamo ancora in campo a protestare" (Fanpage.it)

Chiaro che la partita gira quando l’arbitro butta fuori Pellegrini.È un fallo da rosso? Sì, molto probabilmente sì. L’arbitro non è lontano, però non fischia d’istinto: dalla Var gli dicono di andarsi a rivedere l’azione sullo schermo, e lui va. (Corriere della Sera)

L'Italia domina per 23', portandosi sul 2-0 contro il Belgio e pregustando la terza vittoria su tre in Nations League, ma poi il rosso al 38' di Pellegrini rovina i piani di Spalletti, che si fa rimontare sul 2-2 dal Belgio. (Corriere della Sera)