Lucio Corsi in diretta su Radio Norba

Lucio Corsi in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista lunedì 24 marzo, alle 12, con Alan e Veronica Lucio Corsi sarà protagonista di una intervista in diretta su Radio Norba con Alan e Veronica. A partire dalle 12 di lunedì 24 marzo, Lucio si racconterà e presenterà il suo album “Volevo essere un duro”. È in uscita in digitale venerdì 21 marzo 2025 “Volevo essere un duro” (Sugar Music), il nuovo album di Lucio Corsi, disponibile in pre-save e pre-order a questo link nei formati vinile e CD, in arrivo l’11 aprile. (Radio Norba News)

Ne parlano anche altre fonti

«È un disco che racconta la mia infanzia e adolescenza, ma non solo la mia, in tanti si identificano»: si intitola «Volevo essere un duro», come il brano sanremese, il nuovo disco di Lucio Corsi, uscito oggi in digitale per Sugar Music e in arrivo l’11 aprile nei formati fisici, vinile e CD. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si tratta in realtà del quarto album del cantautore che, sebbene sia salito alla ribalta negli ultimi anni e recentemente grazie al festival, ha già una grande esperienza alle spalle. Un disco che, come dichiara lui stesso, parla “di infanzia di amicizia e di amore. (IlGiunco.net)

"Finalmente" nel senso di "alla fine": come a dire, "alla fine c'è ancora speranza e forse il pubblico non è così tonto come sembra". Lucio Corsi è entrato nel cuore di tutti, finalmente. (Cosmopolitan)

Lucio Corsi, dopo Sanremo pronto all'Eurovision: Cosa porterò sul palco con me, la scelta che nessuno si aspettava
Lucio Corsi, dopo Sanremo pronto all'Eurovision: "Cosa porterò sul palco con me", la scelta che nessuno si aspettava

L'artista, dopo il successo di Sanremo e in attesa di rappresentare l'Italia all'Eurovision song Contest, sul nuovo album ha raccontato: "Volevo riuscire a trovare un modo per parlare delle persone in maniera diretta e non attraverso il mare, il vento, le onde o gli animali o le entità come la notte, la luna, il sogno, il sonno... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Qualcosa di diverso, uno stile personale lontano miglia dai singoli prefabbricati di questo tempo che sembrano un unico medley interpretato da tante voci, diverse ma accomunate dall'abuso di autotune. (Panorama)

Lucio Corsi non è nuovo alle sorprese. Dopo aver conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo 2025 con Volevo essere un duro, oggi è ufficialmente il rappresentante italiano all'Eurovision Song Contest, che quest'anno si svolgerà a Basilea. (L'Architetto)