Pochi i pisani. A Roma senza big locali
Ci sono anche alcuni militanti provenienti da Pisa e provincia a decidere il nuovo corso del Movimento 5 Stelle voluto dall’ex premier Giuseppe Conte e che tra ieri e oggi si completerà al palazzo dei congressi di Roma per quella che a quasi tutti gli osservatori è parsa come la costituente di un nuovo soggetto politico che superi l’attuale organizzazione del movimento pentastellato, così come lo avevano ipotizzato i fondatori Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una contestazione, una ventina di partecipanti, che urlano «Trasparenza» e «Onestà». Anche lo scoglio del quorum è stato superato. (il Giornale)
Costituente dei 5 Stelle, le voci dei sostenitori: "Un'occasione per far rifiorire il Movimento" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Beppe Grillo vs Giuseppe Conte: l'ultima sfida Nel mirino non c'è solo il futuro del padre fondatore Beppe Grillo, ma anche quello del centrosinistra, o cosiddetto campo progressista. (Primocanale)
E comunque noi saremmo gli ultimi a saperlo se dovesse venire qui». «La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. (la Repubblica)
E, quindi, è scattato il conto alla rovescia verso la metamorfosi definitiva del Movimento 5 Stelle, e del cambiamento della stessa “ragione sociale”, rimasta immutata sino all’ingresso nelle sue file dell’ex premier. (La Stampa)