“Modì – Tre giorni sulle ali della follia” di Johnny Depp alla Festa del Cinema di Roma

“Modì – Tre giorni sulle ali della follia” di Johnny Depp alla Festa del Cinema di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – Basato sulla pièce teatrale “Modigliani” di Dennis McIntyre, “Modì. Tre giorni sulle ali della follia” segna il ritorno alla regia di Johnny Depp, a venticinque anni da “The Brave”. Il film descrive tre giorni della vita del pittore, nel 1916 dilaniato dalla guerra, senza esigenza di esattezza biografica da parte di Johnny Depp che, come ogni narratore, preferisce raccontare ciò in cui può identificarsi e inconsciamente riflettere se stesso. (Arte Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo 3 anni d'amore, tra momenti di pausa e ritorni di fiamma, la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma ha visto sfilare sul tappeto rosso una bellissima coppia di attori, che proprio in questa occasione ha ufficializzato il proprio amore, almeno secondo quello che è il protocollo ufficiale dello show biz: il red carpet mano nella mano. (DiLei)

«Mi sento un po’ un alter ego di Modigliani, ci ho messo tante cose mie in questo personaggio e ho scritto e riscritto la sceneggiatura tante volte. Così Johnny Depp ieri a Roma nell’incontro ristretto in un albergo romano dove arriva con circa un’ora di ritardo dopo aver già dato forfait all’incontro ufficiale all’Auditorium delle 14 (si era parlato allora di un ritardo aereo). (Il Centro)

Pubblicazione: 01 novembre alle 14:32 (BadTaste)

Luisa Ranieri: "Il film con Johnny Depp? Grande opportunità per me”

La Festa del Cinema di Roma si è conclusa con un’esplosione di emozioni e un tocco di follia. Protagonista indiscusso: Johnny Depp, premiato alla carriera e acclamato dal pubblico per il suo ultimo film da regista, “Modì“. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la prima esperienza come regista vista in “The Brave” del 1997, Johnny Depp è tornato ad imbracciare la cinepresa dando vita a un sogno tenuto nel cassetto per molti anni. (L'Unione Sarda.it)

"All'inizio non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo. Ne sono stata molto lusingata. È un attore che adoro e non lo conoscevo come regista. È stata una grande opportunità per me", così l'attrice Luisa Ranieri alla Festa del Cinema di Roma, sul red carpet in occasione della proiezione del film diretto da Johnny Depp, Modì (Liberoquotidiano.it)