Elon Musk donerà 45 milioni di dollari al mese a un comitato elettorale a favore di Donald Trump

Elon Musk donerà 45 milioni di dollari al mese a un comitato elettorale a favore di Donald Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Se i finanziatori della campagna elettorale di Joe Biden lo abbandonano (si pensi a Jeffrey Katzenberg di Hollywood), per Trump i donatori aumentano. E l'ultimo che si aggiunge, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, è Elon Musk, uno dei tre uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio di oltre 250 miliardi di dollari. Il fondatore di Tesla e proprietario di X avrebbe annunciato donazioni mensili in arrivo a favore di Trump per 45 milioni di dollari tramite un comitato elettorale chiamato America Pac. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto riporta il Wall Street Journal per cui l’imprenditore, cofondatore di Tesla, sarebbe pronto a finanziare l’America Pac nuovo super comitato elettorale per Donald Trump. : (Tuscia Web)

Quarantacinque milioni al mese. Ogni mese fino al termine della campagna elettorale statunitense. (La Stampa)

L'ha annunciato subito dopo l'attentato contro l'ex Presidente. Musk sosterrà la campagna elettorale di Trump attraverso l'America PAC, un comitato che ha già ricevuto milioni di dollari da molti altri imprenditori tech. (Lega Nerd)

Trump, 45 milioni al mese in regalo da Musk. E Biden lo sfida: pronto a nuovo dibattito

Qualcuno favoleggia di un arrivo a sorpresa di Elon Musk alla convention repubblicana. Ma conta ben altro: l’imprenditore più ricco, celebre (e discusso) del mondo, dopo la sua generica conversione al repubblicanesimo di due anni fa (ex elettore di Biden e Hillary Clinton, sostenne la destra nel voto di mid term del 2022), ora mette al servizio del candidato conservatore tutta la sua potenza mediatica (180 milioni di follower su X e il controllo della grande rete sociale) e finanziaria (di nuovo uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 250 miliardi di dollari). (Corriere della Sera)

La Silicon Valley, un tempo attaccata dai repubblicani per la vicinanza alle politiche democratiche e progressiste, sta cambiando. Nelle ultime ore il fondo di Venture Capital Andreessen Horowitz, con sede a Menlo Park e 42 miliardi di dollari in gestione, si è esposto a favore del candidato repubblicano Donald Trump (StartupItalia)

Ovazione per Donald Trump alla convention repubblicana, dove arriva sul palco alzando il pugno e con l’orecchio visibilmente fasciato dopo l’attentato dei giorni scorsi. James David Vance , 39 anni, da un anno senatore dell’Ohio, sarà il suo vice in caso di vittoria. (Il Sole 24 ORE)