Infermieri: sfruttare le.competenze per cambiare l’organizzazione

Infermieri: sfruttare le.competenze per cambiare l’organizzazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times SALUTE

Evento a Roma al ministero della Salute su Sfide e Priorità della Professione Infermieristica in Europa Sfruttare le competenze per cambiare l’organizzazione: su questo dobbiamo lavorare insieme alle professioni infermieristiche e sanitarie in genere. Da parte della mia Direzione e del Ministero c’è la piena disponibilità a collaborare su questo e su altri fronti che la FNOPI riterrà opportuni”. Così Americo Cicchetti, Direttore generale della Programmazione del Ministero della Salute, nella tavola rotonda che ha chiuso l’evento Sfide e Priorità della Professione Infermieristica in Europa e nel Mondo organizzato da FNOPI oggi 11 ottobre all’Auditorium del Ministero della Salute. (Nurse Times)

Se ne è parlato anche su altri media

I sistemi regolatori devono tenere il passo con le nuove sfide e con il cambiamento della professione medica e infermieristica”. Così Margrieta Langins, Nursing and midwifery advisor at the World health organization-Europe (Oms Europa), si è rivolta alla platea di esperti riuniti oggi a Roma al convegno internazionale ‘Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo’ promosso della Federazione nazionale degli Ordini e professioni infermieristiche (Fnopi) con il patrocinio del ministero della Salute. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia I sistemi regolatori... (Virgilio)

A livello globale "le difficoltà relative al personale sanitario vanno oltre le carenze numeriche. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sanità, Cicchetti: "Infermiere centrale per integrare ospedale e territorio"

"Portare la ricerca infermieristica italiana fuori dall'Italia, su scala internazionale, creando una rete importante a livello globale e suggellare in maniera più importante la sinergia... (Virgilio)

L’evento, patrocinato dal Ministero della Salute, vedrà la partecipazione di rappresentanti europei dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS Europa) e di altri stakeholder di spicco del settore infermieristico a livello globale. (AssoCareNews.it)

Mettendo il territorio al centro, vera sfida del presente e del futuro, “un’attenzione particolare è rivolta alla figura dell’infermiere di famiglia e di comunità, che nasce per rispondere all’esigenza di integrazione organizzativa tra ospedali e territorio”. (CremonaOggi)