La Corte Suprema Usa concede l’immunità parziale a Trump – #960

Dopo la disfatta di Biden nel dibattito tv, arriva un’altra notizia che sembra ulteriormente spianare la strada alla vittoria di Trump. Ieri, riportano tanti giornali, qui sono sul Guardian, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che gli ex presidenti hanno diritto a “un certo grado di immunità dai procedimenti penali”. Che vuol dire questa cosa? In pratica la Corte, a maggioranza conservatrice e che lo stesso Trump ha contribuito a costituire durante il suo precedente mandato, ha deciso gli ex presidenti non possono essere processati per i loro atti ufficiali. (Italia che Cambia)

La notizia riportata su altre testate

Cosa rappresenta la sentenza con la quale la Corte Suprema USA ha concesso a Donal Trump l'immunità parziale in relazione all'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 e quali possono essere gli scenari futuri in vista delle elezioni presidenziali del 5 novembre prossimo. (Fanpage.it)

Il processo riguarda il pagamento in nero alla porno attrice Stormy Daniels (LAPRESSE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Dopo il salvataggio della Corte, può slittare la condanna di Trump a New York

Reuters (Avvenire)

"L'America e' fondata sul principio che qui non esistono re", ha detto ancora Biden ribadendo che "ognuno di noi e' uguale davanti alla legge. (Tiscali Notizie)

Manifestanti in protesta si sono riuniti davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, a Washington, dopo che la stessa Corte Usa ha stabilito con una sentenza che Donald Trump gode di una certa immunita' dai procedimenti giudiziari in quanto ex presidente. (Il Mattino di Padova)