Dopo aver quasi battuto la Fiorentina e centrato gli ottavi di Conference arriva la svolta per Borges: il tecnico portoghese lascia a sorpresa il Vitoria Guimaraes
Il suo Vitoria Guimaraes ha ottenuto gli Ottavi di Conference League qualificandosi come secondo con 14 punti nella prima fase del torneo, riuscendo a fermare la Fiorentina sull'1-1 in Portogallo: ora Rui Borges ha fatto le valigie destinazione Lisbona. Il tecnico lusitano è infatti da poco il nuovo allenatore dello Sporting Clube de Portugal. Borges, 43 anni e dallo scorso allenatore del Vitoria Guimaraes, si trasferisce così tra le fila della squadra i cui tifosi sono gemellati con quelli della Fiorentina. (fiorentinanews.com)
Ne parlano anche altri giornali
È una stagione tormentata per lo Sporting, che dopo aver perso Ruben Amorim andato al Manchester United, ha esonerato il giorno di Natale il suo successore Joao Pereira: dal suo arrivo la squadra biancoverde è crollata sia in campionato che in Champions League. (Fanpage.it)
Dopo la cavalcata fra campionato e Champions con Ruben Amorim in panchina, lo Sporting, orfano del tecnico che si è trasferito al Manchester United a novembre, è alle prese con alcuni problemi riscontrati dopo il cambio in panchina. (L'Interista)
Quello di Ruben Amorim allo Sporting Lisbona, è stato un addio a stagione in corso che ha avuto pesanti ricadute per i Leões. Il tecnico lusitano a novembre si è trasferito al Manchester United e da allora la compagine lusitana, che in quello momento sembrava lanciatissima verso un nuovo trionfo in campionato (si è laureata campione del Portogallo nell’annata 2023-2024), è piombata in una crisi che si è tradotta in un nuovo ribaltone. (Goal Italia)
Lo Sporting CP cambia ancora e ufficializza Rui Borges come nuovo tecnico del club di Lisbona. I ‘Leoni’ salutano quindi Joao Pereira, che si era insediato sulla panchina dall’11 novembre e è riuscito a ottenere una sola vittoria tra campionato e Champions League. (CalcioMercato.it)
In queste otto partite, i Leoni hanno totalizzato, in tutte le competizioni, 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Otto partite. (Calciomercato.com)
Natale poco sereno in casa Sporting : il sostituto di Amorim , Joao Pereira , è stato licenziato dal club dopo la pessima esperienza sulla panchina della prima squadra portoghese. (Tuttosport)