Muore a 14 anni per un dolce: «I camerieri sapevano dell’allergia alle arachidi»

Muore a 14 anni per un dolce: «I camerieri sapevano dell’allergia alle arachidi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il locale si trova a Gianicolense. L'autopsia chiarirà le cause del decesso La famiglia della ragazzina morta a 14 anni a Roma per uno shock anafilattico aveva avvertito i camerieri dell’allergia della figlia. Il locale in cui i londinesi si sono fermati a mangiare si chiama “I love pizza kebab” e si trova a Circonvallazione Gianicolense. La ragazzina ha mangiato un dolce: un dessert al miele con tracce di arachidi (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Le nuts, ossia la frutta a guscio come arachidi e noci, sono tra gli alimenti allergenici «più a rischio», capaci di scatenare reazioni acute e spesso letali, informarsi bene su cosa ingeriamo è fondamentale. (ilmessaggero.it)

Gli agenti del commissariato Monteverde e gli ispettori della Asl Roma 3 hanno sequestrato i menu e la documentazione relativa ai rifornimenti della pizzeria al Gianicolense, dove giovedì scorso aveva mangiato Skyla Caceres, la 14enne turista inglese deceduta poco dopo per choc anafilattico. (Corriere Roma)

Si tratta di due cittadini egiziani. E' stato aperto un fascicolo per omicidio colposo in concorso a carico dei due titolari della tavola calda di circonvallazione Gianicolense a Roma dove la settimana scorsa ha mangiato la turista inglese di 14enne morta presumibilmente per uno choc anafilattico dovuto a un'allergia alle arachidi (Il Messaggero Veneto)

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 30 ottobre 2024

Oggi, 30 ottobre, gli agenti del commissariato Monteverde e gli ispettori della Asl Roma 3 hanno sequestrato porzioni del dolce consumato dalla ragazza, i menù e la documentazione relativa ai fornitori della pizzeria in zona Gianicolense, dove giovedì scorso la giovane aveva cenato con la famiglia. (AbitareaRoma)

La 14enne ha cominciato a sentirsi male da subito ma la situazione è precipitata quando è rientrata in hotel. Morire a 14 anni per choc anafilattico dovuto a un'allergia alle arachidi. (leggo.it)

Shock anafilattico È stato aperto un fascicolo per omicidio colposo in concorso a carico dei due titolari della tavola calda di circonvallazione Gianicolense a Roma dove la settimana scorsa ha mangiato la turista inglese di 14enne morta presumibilmente per uno choc anafilattico dovuto a un’allergia alle arachidi (Torino Cronaca)