Il messaggio del Cagliari calcio per gli 80 anni di Gigi Riva: "Buon compleanno, e grazie in eterno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
SardiniaPost SPORT

“Oggi è quel giorno in cui, una volta di più, ci fermiamo e guardiamo il cielo. Come per cercare un segno, per ritrovare quei rassicuranti cenni della mano e del capo che Gigi Riva ti rivolgeva quando lo incrociavi per le vie della nostra città. È il primo compleanno senza di lui, ma mai come in questo caso è lecito parlare di presenza totale”. Inizia così invece il lungo messaggio del Cagliari calcio per ricordare il campione nel giorno in cui avrebbe compiuto ottant’anni. (SardiniaPost)

Su altre testate

È il quarto giorno della Gigi Riva Football Week, un evento organizzato per celebrare gli 80 anni di “Rombo di Tuono”. Ma l’ospite che oggi cattura gli sguardi è un altro campione, un Gigi diverso ma ugualmente iconico: Buffon. (L'Unione Sarda.it)

Rombo di Tuono è il capocannoniere storico delle 91 sfide ufficiali disputate tra le due squadre, con 11 gol realizzati. Il campionissimo rossoblù mette in fila una coppia di eccellenze assolute a tinte rossonere: Zlatan Ibrahimovic e Marco Van Basten, a quota 6. (Calcio Casteddu)

L’attuale capo delegazione della Nazionale Gigi Buffon ha parlato dal palco della Gigi Riva Football Week: "Dal primo incontro che ho avuto con lui c’è stata sintonia. Lui sempre riservato e coerente, era attratto dalle persone controcorrente e originali, così come ero io da giovane. (TUTTO mercato WEB)

Quella rotolante, futile follia che chiamiamo calcio. Alex Del Piero taglia il traguardo del mezzo secolo sabato 9 novembre. (Quotidiano Sportivo)

Si sta svolgendo a Cagliari la Gigi Riva Week, una manifestazione che ricopre una settimana intera per festeggiare l'ottantesimo compleanno del mito di Gigi Riva. (Calciomercato.com)

Alla serata hanno preso parte numerosi personaggi importanti, tra cui Claudio Ranieri, acclamatissimo al suo arrivo in sala e sul palco con il pubblico in piedi. Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. (Sardegna Live)