No alla stretta green sulle auto asse tra gli industriali europei: Italia, Francia e Germania unite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tempo è finito: o ora o mai più. Da Parigi, la trilaterale delle confindustrie di Italia, Francia e Germania suona l'allarme per un sussulto europeo a tutto campo: competitività, produttività, innovazione. «Abbiamo due mesi per prepararci all'arrivo di Trump, il momento è cruciale, rischiamo il declassamento irreversibile» è il benvenuto di Patrick Martin, del Medef francese. «Non c'è più tempo: l'Europa è un bivio» fa eco il presidente di Confindustria Emanuele Orsini (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
applauso unanime della sala, che aveva appena ascoltato il Made in Italy, Adolfo Urso, alla seconda giornata del (Tuttosport)
Il Forum Trilaterale, giunto alla sua sesta edizione, riunisce le associazioni imprenditoriali MEDEF, Confindustria e BDI dei tre Paesi, che rappresentano i comparti industriali delle maggiori economie europee. (Notizie Geopolitiche)
I leader delle associazioni industriali delle tre maggiori manifatture europee e rappresentanti dei rispettivi governi e delle istituzioni Ue si incontrano per discutere come rispondere alle sfide che giungono da oltreoceano (AGI - Agenzia Italia)
Si deve "recuperare il ritardo" con gli Stati Uniti, "sollecitare le istituzioni dell'UE e gli Stati membri ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l'innovazione e garantire l'autonomia strategica" raccomanda la dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Siamo a un bivio delle scelte che vogliamo fare’’, ha continuato, evocando, tra l’altro, il voto negli Stati Uniti che ci ’’impone di non perdere più tempo”. ’’Oggi non c’è più tempo. (Il Sole 24 ORE)