No alla stretta green sulle auto asse tra gli industriali europei: Italia, Francia e Germania unite
Il tempo è finito: o ora o mai più. Da Parigi, la trilaterale delle confindustrie di Italia, Francia e Germania suona l'allarme per un sussulto europeo a tutto campo: competitività, produttività, innovazione. «Abbiamo due mesi per prepararci all'arrivo di Trump, il momento è cruciale, rischiamo il declassamento irreversibile» è il benvenuto di Patrick Martin, del Medef francese. «Non c'è più tempo: l'Europa è un bivio» fa eco il presidente di Confindustria Emanuele Orsini (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Al termine del sesto Forum Trilaterale delle Imprese di Parigi, i Presidenti di MEDEF, BDI e Confindustria hanno firmato una dichiarazione congiunta per sollecitare le istituzioni dell’Ue e gli Stati membri “ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l’innovazione e garantire l’autonomia strategica”. (EuNews)
Le principali associazioni imprenditoriali di Italia, Francia e Germania – Confindustria, Medef e BDI – hanno lanciato un appello alle istituzioni dell’Unione Europea per accelerare la creazione dell’unione bancaria e dei mercati dei capitali. (Economy Magazine)
L’Europa si trova a un bivio e occorre agire con urgenza e determinazione per garantire un futuro prospero e competitivo al continente. (Innovation Post)
Sono i punti principali del documento firmato ieri dalla Confindustria italiana, da quella francese, Medef, e da quella tedesca, Bdi. (Il Sole 24 ORE)
La Società SBP protagonista della giornata di confronto sulla salvaguardia dell’impresa : una guida con esperti del settore, per condividere esperienze e le migliori pratiche in ambito imprenditoriale per proteggere l’azienda in un mercato sempre piú a rischio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La prima missione all’estero del presidente francese Michel Jean Barnier sarà in Italia (Milano Finanza)