Lamborghini, confermato l'arrivo dell'elettrica nel 2030
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lamborghini conferma il suo piano per lanciare la prima auto elettrica entro il 2030, nonostante alcuni concorrenti abbiano posticipato i loro progetti EV. Il CEO Stephan Winkelmann ha dichiarato in un'intervista esclusiva ad Autocar che l'azienda mantiene la sua strategia di elettrificazione, ritenendola giusta. Questa decisione arriva in un momento in cui altri produttori di auto di lusso come Aston Martin, Bentley e Ineos stanno ritardando i loro debutti nel mercato elettrico a causa della bassa domanda. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Stephan Winkelmann, presidente e CEO del Marchio, ha ribadito che la tabella di marcia per il primo modello completamente elettrico, il crossover Lanzador anticipato dal concept presentato nel 2023, resta invariata, con un’introduzione sul mercato entro il 2030. (QN Motori)
Quando abbiamo deciso di fare il primo passo della nostra strategia, di avere tutta la gamma nuova e ibrida, è stato un grande sforzo per l'azienda. Negli ultimi quattro anni, abbiamo lavorato molto duramente su questo, e ora vediamo che questa è stata la decisione giusta. (HDmotori)
Ferrari e Lamborghini, per status, vanno classificate a sé rispetto al mercato, anche delle supersportive. Così, se il dietrofront sull'elettrico accomuna molte case costruttrici, a riposizionarsi in favore dell'elettrificazione in forma ibrida, Ferrari ha in rampa di lancio il progetto elettrico e Lamborghini conferma l'obiettivo di introdurre la propria elettrica entro il 2030. (Auto.it)