Un libro sulla Banda Paolini e i partigiani al Museo del Mare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Riviera INTERNO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. In occasione degli 80 anni dalla Liberazione, il Comune di San Benedetto del Tronto propone un evento di grande valore storico e civile. Giovedì 24 aprile alle 17:30, presso la Sala Conferenze del Museo del Mare (lato est del Mercato Ittico), si terrà la presentazione del libro “La Banda Paolini tra gloria e martirio. Storie di Resistenza tra 1943 e 1944 per gli 80 anni dai fatti”, a cura di Alessandro Pertosa e Gino Troli. (La Nuova Riviera)

Su altri giornali

In primo piano l'assessore alla cultura Gaia Riva (Casateonline)

In occasione dell’80esimo anniversario della liberazione dal Nazifascismo l’Amministrazione comunale di Cernusco Lombardone con la scuola primaria, la biblioteca comunale Rusca e alcune associazioni del paese ha reso noto il calendario delle proposte. (Dentro&Fuori)

Fitto programma di iniziative per le celebrazioni: venerdì 25 aprile la messa e la tradizionale cerimonia per le vie del paese, in serata il concerto delle Madamé. (TargatoCN)

Mobilitazione social dell’Anpi: tutti gli eventi per il 25 aprile da Trento alla Sicilia

Sono passati ottant’anni e non è ancora morto: il fascismo è oggi più vivo che mai. Il fascismo fu un regime che si instaurò con la violenza facendo leva sulla paura “rossa” della piccola e grande borghesia – ventuno anni di usurpazione dello stato, dittatura e annichilimento degli oppositori – e che portò il paese in guerra al fianco di Adolf Hitler. (Domani)

Milano ricca ma non troppo: sono loro i 10 comuni dove si guadagna di più in Italia Tramite le dichiarazioni dei redditi degli italiani, si può mappare la ricchezza per com’è distribuita nel territorio italiano. (Proiezioni di Borsa)

Per questo le celebrazioni della Resistenza e della Liberazione sono organizzate quest’anno con una particolare cura e ampiezza. Ottanta anni sono una data straordinaria e simbolica: è l’anniversario dell’Italia liberata. (la Repubblica)