San Lorenzo, rapinatore di orologi pestato da due turisti: è grave. A Trastevere anziano derubato del Rolex. Un arresto

Tenta di rapinare un turista dell’orologio in un ristorante in via dei Marrucini, a San Lorenzo, ma viene picchiato a sangue dalla vittima e da un suo amico, che poi si dileguano prima dell’arrivo della polizia. Dalle 14 di ieri un ragazzo palestinese di 21 anni è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I dopo essere stato colpito dalla vittima dell’aggressione. Sul caso indaga la polizia che sta cercando di identificare i turisti anche attraverso le immagini delle telecamere di vigilanza del rione. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Continuano i furti nella capitale. Ma stavolta, a rimetterci, è stato proprio il ladro che, oltre a restare senza bottino, è stato massacrato di botte. Hanno deciso di farsi giustizia da soli i due turisti che nel pomeriggio di oggi, verso l'ora di pranzo, hanno sorpreso un ragazzo di ventuno anni che tentava di rubare loro un orologio. (Fanpage.it)

Si è avventato su un turista arabo seduto ai tavolini di un ristorante per strappargli il Rolex dal polso. Invece il rapinatore, un 21enne di origine palestinese è stato inseguito, bloccato e gettato a terra da una coppia di clienti e per poco non è stato linciato dalla folla. (ilmessaggero.it)

Ma il furto non è andato a buon fine e l'uomo, di origini nordafricane, ha rischiato di essere linciato dagli altri avventori del locale che hanno assistito alla scena. Ha tentato di portare via il telefono a una cliente del ristorante. (corriereadriatico.it)

Avrebbe scippato una coppia di turisti in un bar di Largo del Tritone, ma i clienti si sarebbero fatti giustizia da soli e lo avrebbero picchiato stendedolo a terra. Un uomo a terra in Vicolo del Gallinaccio, in pieno centro a Roma, verso l'ora di pranzo. (ilmessaggero.it)