Da Beetlejuice 2 ad Amelio: le prime novità da Venezia

Arrivano nelle sale i primi film della Mostra del Cinema di Venezia e anche se i più attesi sbarcheranno più tardi in sala è questa la novità del weekend.BEETLEJUICE BEETLEJUICE di Tim Burton con Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci. Ritorno a casa per la famiglia Daetz una generazione dopo. Nella vecchia casa si è stabilita una tregua tra umani e fantasmi finché una imprevista evocazione dello «spiritello porcello» mette tutto a soqquadro. (Il Centro)

Su altri giornali

I film che hanno sfilato sul red carpet dell’ultima Biennale sono già nelle sale romane e, mentre si spengono gli schermi veneziani in vista della conclusione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, s’illuminano quelli capitolini, per una coda d’estate in cui le arene sono più vive che mai. (ilmessaggero.it)

È tempo di salutare il Lido. Lo abbiamo fatto dialogando con i content creator che ogni giorno ne hanno mostrato i retroscena, sullo sfondo de La Villa Best Movie Talks: un bilancio di Venezia 81 con i protagonisti di Fest of Creators VIDEO (Best Movie)

Come a ogni edizione – che è da sempre posizionata nel momento più strategico della stagione cinematografica, cioè l’inizio – ci sono alcuni film, fra i più attesi della selezione ufficiale, che arriveranno direttamente in sala anche nel circuito tradizionale. (L'Eco di Bergamo)

Podcast. Lavoro, migranti, fine vita: dentro ai temi del Festival del Cinema di Venezia

Come ogni anno, vi proponiamo un riepilogo dei preferiti dei nostri redattori presenti al Lido di Venezia per seguire l'edizione 81 della Mostra. Quali film hanno amato di più? (Movieplayer)

Il Festival di Venezia si è concluso, e come sempre è tempo di consuntivi. A poche ore dalla cerimonia di premiazione, c'è già un vincitore del Concorso Venezia 81, ed è Pedro Almodóvar: il suo La stanza accanto, infatti, si aggiudica il miglior punteggio in assoluto nel tabellone che raccoglie i voti della critica italiana (che include anche il nostro Francesco Alò) e internazionale, e compilato quotidianamente da Ciak per il Daily che viene distribuito al Lido. (BadTaste)

Your browser does not support the audio element. Gli argomenti che arrivano sul grande schermo al Lido parlano direttamente all'attualità, con interpretazioni e prospettive diverse. Scopriamo quali con la nostra inviata Angela Calvini (Avvenire)