Il Brasile sbatte contro l'ostacolo Costa Rica: 0-0 all'esordio in Copa America

La Selecao fa la partita ma non trova il guizzo decisivo per strappare i primi tre punti del torneo: sabato contro il Paraguay è già decisiva. Tante occasioni, nessun goal e un solo punto. Si apre con questa copertina la Copa America del Brasile. La Nazionale verdeoro, infatti, non è andata oltre lo 0-0 nel match d'esordio contro Costa Rica nonostante una partita letteralmente dominata. La Selecao ha preso in mano il pallino delle operazioni dettando il ritmo al match sin dal primo minuto: il bottino di 19 conclusioni, 695 passaggi completati e il 76% di possesso palla la dicono lunga sull'andamento di una gara che però i brasiliani non sono riusciti ad indirizzare. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'altra gara del girone D vittoria della Colombia per 2-1 sul Paraguay (LAPRESSE)

A mostrarlo è stata la panchina del Costa Rica, che ha chiesto il cambio per Jefferson Brenes, che aveva una commozione cerebrale. (Fanpage.it)

I verdeoro, che si sono visti annullare un gol per fuorigioco e poi non sono stati capaci di sfruttare le numerose occasioni, non sono andati oltre lo 0-0 contro i centroamericani, i quali in tutti e sette i precedenti con la Seleçao erano sempre usciti sconfitti. (RSI.ch Informazione)

Clamoroso Brasile, 0-0 al debutto in Copa America col Costa Rica. Ederson resta in panca

Uno scialbo 0-0 del Brasile contro il Costa Rica: i calciatori non sanno controllare bene le loro emozioni The Athletic scrive: (IlNapolista)

Uno scialbo 0-0 quello della formazione del CT Dorival Junior, che solo in tre occasioni va davvero vicina al gol una delle quali con una conclusione da lontano. Le parole di Ronaldinho che criticavano il Brasile alla vigilia della Copa America sembrano aver fatto centro. (SportItalia.it)

Il debutto del Brasile nella Copa America 2024 si è rivelato più complicato del previsto. Nonostante un dominio totale del possesso palla e numerose occasioni da gol, la Seleçao non è riuscita a superare l'arcigna difesa del Costa Rica (Tutto Atalanta)