G20, i Grandi della Terra a Firenze per progettare il futuro dell'agricoltura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
i Grandi della Terra a Firenze per progettare il futuro dell'agricoltura di Maurizio Bologni. Sostenibilità e lotta alla fame nel mondo tra i temi del G20 dal 16 al 18 settembre.
Tanti eventi in città
Se ne è parlato anche su altri media
Sono andati persi in un decennio oltre 400 milioni di chili di prodotti agricoli, con la copertura artificiale di suolo coltivato che nel 2020 – sottolinea Coldiretti - ha toccato la velocità di 2 metri quadri al secondo, nonostante il lockdown e la crisi dell’edilizia, secondo i dati Ispra. (BigHunter)
Di seguito riportiamo i pareri dei rappresentanti delle parti sociali agricole intervenuti nella sessione dedicata alla sostenibilità ambientale. E l’assorbimento da parte delle foreste attraverso la fotosintesi si attesta a 40 milioni di tonnellate (Ruminantia)
Un piano per sviluppare l’agricoltura 4.0: lo hanno messo a punto i laboratori di ricerca Novamont di Novara in collaborazione con Coldiretti. (La Stampa)
Fonte: Coldiretti Firenze E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti su dati ONU diffusa in occasione del summit tematico. (Redazione di Associazione culturale Toscana Chianti Ambiente)
Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione. Anche i sapori del Monferrato tra i protagonisti del G20 dell’agricoltura di Firenze (La Pulce on line)
A farne parte, la sottosegretaria del Ministero degli Affari esteri del paese centramericano, Carmen Moreno, il Console onorario del Messico a Firenze, Cosimo Di Nocera, ed alcuni funzionari. (AGR online)