Lucca Comics and Games, una manifestazione che funziona grazie all’impegno di molti
Lucca Comics and Games, una manifestazione che funziona (anche) grazie all’impegno di molti, Dai ‘felpati’ allo staff, ai volontari delle associazioni di protezione civile e sanitarie, alle forze dell’ordine. Nell’ultimo giorno della manifestazione abbiamo deciso di omaggiarle con una carrellata di foto a firma di Andrea Simi. Una ringraziamento, a nome della testata e, a buon diritto, dell’intera città, per l’impegno con cui hanno contribuito a che tutto andasse per il verso giusto. (LuccaInDiretta)
Su altri giornali
Tante le autorità presenti, fra le quali l’ambasciatore del Giappone in Italia che ha annunciato la presenza del festival lucchese all’Expo 2025, in programma nella città nipponica di Osaka. Con la cerimonia inaugurale all’interno del Teatro del Giglio, ha preso il via ufficialmente l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, la numero 58 della sua storia. (Corriere della Sera)
| VIDEO | Star Wars, One Piece, Naruto: la carica dei cosplayer a Lucca Comics, edizione record Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Lucca Comics and Games, il commento sulla manifestazione di Elvio Cecchini, (LuccaInDiretta)
Ai microfoni di Eleonora Cozzella, direttrice de Il Gusto, Bruno Barbieri racconta l'emozione di essere diventato un personaggio di Diabolik nella storia ambientata a Venezia e presentata a Lucca Comics & Games all'interno del padiglione di Foodmetti. (la Repubblica)
È toccato a Bruno Barbieri e ha avuto fortuna, perché si è ritrovato nientemeno ad avere a che fare con il temibile Diabolik, ne “Le regole dell'hotellerie”: è un volume speciale e in edizione limitata: senza “spoilerare” nulla, diciamo che un tale “signor Barbieri” (così è nel fumetto) darà inconsapevolmente buon filo da torcere a Diabolik ed Eva mentre tentano uno dei loro “colpi” poderosi. (la Repubblica)