Caos Curva Sud, interviene la Procura: cosa rischia il Milan

Caos Curva Sud, interviene la Procura: cosa rischia il Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Milan INTERNO

Arrivano importanti novità sul caos della Curva Sud dove interviene anche la procura. Di seguito riportato cosa rischia il Milan. È in corso una grossa operazione della Polizia di Stato e della Guardia fi Finanza coordinati dalla Direzione Distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Milano già dalle prime ore di questa mattina. La Procura di Milano ha sgominato i traffici illeciti delle curve di Inter e Milan con 19 misure cautelari Terremoto Ultras, cosa rischia il Milan L’agenzia Ansa questa mattina ha riportato che la procura di Milano ha avviato un cosiddetto procedimento di prevenzione nei confronti di Inter e Milan. (Spazio Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giornalista di Fanpage Matteo Di Gangi, commenta sul proprio profilo X i possibili sviluppi del blitz di Polizia e Guardia di Finanza nei confronti degli esponenti ultras di Inter e Milan: "Articolo 34 decreto 159/211 - scrive - se Inter e Milan non recideranno i legami con il mondo ultrà, soprattutto sulla gestione dei biglietti, rischiano di essere 'commissariate'. (Bianconera News)

Il mondo di Milan e Inter quest'oggi è in subbuglio per l'arresto di 19 capi ultras delle due tifoserie milanesi, nomi noti, che avrebbero infiltrazioni e contatti con la mafia. A parlare alla luce degli avvenimenti ci ha pensato il Procuratore di Milano Marcello Viola: "La nostra richiesta era stata presentata già a giugno, prima dell'omicidio di Ballocco. (Milan News)

Nel 2023 Marco Ferdico e Mauro Nepi si trovavano a bordo di un'auto diretta alla Pinetina, il centro sportivo dove si allena l'Inter. Prestazioni, rinnovi di contratto e biglietti per le partite. (Liberoquotidiano.it)

Inchiesta ultrà, capo CN: “Botte davanti a tutti se non comprate biglietti a prezzo aumentato”

Il contesto dietro all'operazione a Milano contro le infiltrazioni mafiose tra gli ultras di Milan e Inter. E cosa c'entra Fedez. Il post di Antonio Talia, giornalista esperto di criminalità organizzata e autore di Statale 106, tratto dal suo profilo X A Milano è in corso un’operazione di Dda, Polizia e Guardia di Finanza contro le infiltrazioni mafiose nelle tifoserie di Inter e Milan. (Start Magazine)

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la società, o meglio direttamente con Marotta", attuale presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Sul fronte dei parcheggi, come si legge ancora negli atti, dal 2020 in avanti uno degli arrestati, Giuseppe Caminiti, avrebbe versato ad Andrea Beretta, l'ex capo ultrà interista ora in carcere per l'omicidio di Antonio Bellocco, "parte del provento in nero derivante dalla gestione dei parcheggi gestiti dalle società di Zaccagni", imprenditore finito oggi ai domiciliari, "finanziando in tal modo l'attività della curva Nord". (fcinter1908)