Alex Del Piero: la Presidenza della Figc? Se nessuno mi invita, non posso presentarmi da solo

Il tam tam, per tutto il giorno, ha visto circolare sulla bocca di tanti il nome di Alessandro Del Piero come possibile candidato alla presidenza della Figc. In serata, su Sky, è arrivata la dichiarazione di “Pinturicchio”, allo stato uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi, campione del mondo, con la Nazionale, nel 2006. DEL PIERO, NESSUNO MI HA CHIAMATO Allo stato non c’è nulla di concreto, spiega Del Piero, nemmeno l'assocalciatori e secondo il suo ragionamento “se non ti invitano non è che puoi presentarti, bisogna essere portati da qualcuno. (RTL 102.5)

Su altri media

L'ex attaccante della Juve: "Nessuno me l'ha chiesto, disponibile a parlare ma serve spirito di squadra" (LAPRESSE)

Ospite nello studio di Sky Sport, Alessandro Del Piero ha commentato le voci circolate nelle ultime ore, secondo cui potrebbe diventare un serio candidato alla presidenza della FIGC: "Io non mi sono alzato la mattina decidendo di candidarmi - le parole col sorriso sulle labbra dell'ex numero 10 della Juve-. (Fcinternews.it)

Bisogna essere portati da qualcuno». Negli ultimi giorni il suo nome è stato speso per alimentare la contesa elettorale in vista del rinnovo delle cariche in Figc previsto per il 3 febbraio: in particolare, l’ex leggenda juventina gode del sostegno dall’ala dei presidenti di serie A determinata a non appoggiare Gravina per la corsa al terzo mandato. (Corriere della Sera)

Del Piero apre alla candidatura Figc: “Non dico no, ma nessuno mi ha chiamato”

Insomma la porta all'avventura federale l'ex capitano della Juve, campione mondiale nel 2006 con l'Italia di Lippi, non la chiude, consapevole però che per arrivare in fondo bisogna che almeno una delle componenti lo candidi. (La Stampa)

A Sky Sport l'ex campione bianconero ha chiarito che non intende fare un passo avanti senza un sostegno di tutte le componenti della Federazione (Open)

Lo stesso ministro dello Sport, Andrea Abodi ha ammesso che è “una figura che non si discute per la qualità della persona, ha dimostrato di averne anche fuori dal campo”. – Mentre Gravina è pronto a sciogliere la riserva sulla sua ricandidatura, il nome di Alex De Piero come possibile candidato alla presidenza della Figc continua a ricevere consensi. (Quotidiano Sportivo)