Meteo: Sciabolata Artica entro metà Novembre, in arrivo anche la Neve a bassa quota, gli aggiornamenti

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre Tutto confermato: entro metà Novembre arriverà una "sciabolata artica" direttamente dal Nord Europa. Preparate dunque i cappotti e gli abiti pesanti, avremo presto a che fare con il primo assaggio invernale sull'Italia. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tuttavia, da giovedì potrebbero manifestarsi i primi segnali di indebolimento dell’alta pressione sul basso Mediterraneo e sulle isole maggiori, accompagnati da uno spostamento verso l’Europa orientale. (METEO.IT)

In Italia stanno arrivando la pioggia e il freddo. L’alta pressione, infatti, lascerà presto il passo ad alcune precipitazioni che interesseranno diverse regioni. Introduzione (Sky Tg24 )

METEO a 15 giorni, prime crepe nell’Alta Pressione. In rotta verso il Freddo

Un primo raffreddamento è previsto già tra domenica 10 e lunedì 11, mentre nei giorni successivi esso potrebbe risultare molto più sensibile e accompagnato anche dalla formazione di una depressione carica di maltempo su gran parte del Paese, con pioggia e neve a quote basse sulle Alpi. (MeteoLive.it)

L'Italia alle prese con l'alta pressione, che caratterizzerà ancora parte della settimana, mantenendo così le condizioni meteorologiche sostanzialmente stabili. Sole, temperature quasi primaverili, bel tempo. (Liberoquotidiano.it)

Tale inserimento potrebbe tradursi in un parziale cambiamento delle condizioni meteo climatiche su alcune delle nostre regioni, in particolare tra le due Isole Maggiori e il Tirreno centro meridionale. (Meteo Giornale)