TEST – Dacia Spring: piccola, leggera ed economica

La Dacia Spring 2024 è leggera in tutto: nella sostanza, nella guida e soprattutto nel prezzo. La perfetta compagna elettrica per la città. Dacia Spring si rinnova, ma lo fa per valorizzare le qualità che le hanno portato tanto successo. La Spring – quella lanciata nel 2021 – è stata infatti la terza auto elettrica più venduta in Europa. Con la nuova versione si è puntato sulle stesse caratteristiche vincenti: leggerezza, dimensioni ridotte e prezzo competitivo. (Vaielettrico.it)

Su altri media

Dacia ha deciso di puntare verso la digitalizzazione per soddisfare le aspettative dei consumatori, offrendo loro una multicanalità di contatto con il Brand. (Automoto.it)

Quello che interessa la minuscola crossover elettrica romena è un aggiornamento sostanzioso: se la meccanica rimane quasi invariata, fuori e dentro cambia praticamente tutto. Abbandonate le forme morbide e un po’ superate, ora la Dacia Spring si presenta con superfici lisce e squadrate; non cambiano, però, le dimensioni, molto contenute: è lunga appena 8 cm più della Fiat Panda (e più stretta di 6). (AlVolante)

BORDEAUX – L’elettrica è l’auto da città e l’utilitaria (anche nel prezzo) per eccellenza. Peccato che finora di automobili così ce ne siano state poche, anzi pochissime, e una di queste è la Dacia Spring che nel 2021 ha debuttato e con le vendite (oltre 150mila unità e il terzo posto tra le elettriche) ha dimostrato che un mercato e una clientela per questo tipo di vetture ci sono. (Il Messaggero - Motori)

Dacia Duster e Spring, oggi si possono prenotare anche da smartphone

Semplice, abbordabile, tremendamente efficace e, diciamolo, con un look che adesso non dovrebbe più far storcere il naso a nessuno, contrariamente a quanto avvenne al momento del suo lancio nel 2021. (Corriere del Ticino)

La Dacia è un marchio razionale. La Spring lo è ancora di più. Era e resta l’auto elettrica più economica d’Europa, nonostante sia prodotta in Cina e per questo soggetta ai nuovi dazi, per il momento poco meno del 21%. (Il Fatto Quotidiano)

Dacia si evolve e abbraccia l’era digitale con DOBA (Dacia Omnichannel Business Acceleration). Mai come nell’età contemporanea, la tecnologia condiziona le nostre vite. Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. (Virgilio)