Groenlandia, la Danimarca potrebbe pentirsi di non venderla a Trump

Altre informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Ultim'ora news 4 gennaio ore 20 I politici danesi potrebbero avere difficoltà a comprendere l'arte degli affari. Sì, il settore immobiliare è una questione di location, location e location. Ma per qualsiasi tipo di negoziazione, anche il tempismo è importante. Gli elettori danesi potrebbero presto chiedersi perché i leader politici non abbiano fatto un accordo con il presidente Donald Trump quando ne avevano la possibilità durante il suo primo mandato. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Il presidente eletto degli Stati Uniti, a meno di 2 settimane dalla cerimonia di insediamento, continua a... (Virgilio)

Il tycoon "Gli Stati Uniti non possono più sopportare l'enorme disavanzo commerciale i sussidi di cui il Canada ha bisogno per rimanere a galla" si legge ancora nel post. Trump corteggia il Canada e vuole prendersi la Groenlandia (Today.it)

Quindici giorni prima di sbarcare a Capitol HIll per l’insediamento, il ciclone Trump ha investito la Groenlandia: dopo il nuovo messaggio che il presidente eletto ha affidato al suo social Truth alla vigilia di Natale, in cui tornava ad allungare le mani verso l’isola artica ribadendo che gli Stati Uniti devono acquisirne “la proprietà e il controllo”, la Groenlandia ha accelerato la corsa per ottenere la completa indipendenza dalla Danimarca (la Repubblica)

Trump vuole comprarla, ma la Groenlandia spinge per l'indipendenza dalla Danimarca

Nelle ultime settimane il territorio artico è finito assieme al Canale di Panama e al Canada al centro di una querelle diplomatica dopo che il presidente eletto Donald Trump ha dichiarato di essere interessato alla loro acquisizione per espandere i confini degli Stati Uniti. (il Giornale)

E lo ha fatto confermando le indiscrezioni di stampa secondo le quali il figlio Don starebbe per arrivare nel territorio danese autonomo. (Corriere del Ticino)

Il primo ministro della Groenlandia, Mute Egede, ha dichiarato di voler perseguire l'indipendenza dal suo ex dominatore coloniale, la Danimarca, in un discorso pronunciato a Capodanno. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)