Piaggio Vespa GTS 310, motore, potenza, dotazione, foto
Vespa GTS 310 debutta a EICMA 2024 e rappresenta la più potente e veloce Vespa mai prodotta in quasi ottanta anni di storia di una delle due ruote più amate al mondo. Il nuovo motore da 310 cc rappresenta l’evoluzione della precedente unità da 278 cc raffreddata a liquido. Oltre il 70% dei componenti sono completamente nuovi. La corsa del monocilindrico aumenta da 63 mm a oltre 70 mm. La cilindrata della Vespa GTS 310 cresce da 278 a 310 cc, la potenza arriva a 25 CV. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Tra le novità introdotte da Piaggio a Eicma 2024 spicca il nuovo Beverly 310, modello che segna un deciso cambio di passo per il popolare scooter a ruota alta italiano. La grossa novità risiede infatti nel propulsore, omologato Euro5+ e già in dotazione all’Mp3 310 svelato qualche settimana fa. (La Gazzetta dello Sport)
Tornando alle novità del Salone di Milano, partiamo dalla Aprilia Tuono 457 che usa il bicilindrico parallelo da 47,6 CV a 9.400 giri già visto sulla RS 457 e ha un peso a secco di soli 159 kg. È un Gruppo Piaggio in grande salute quello che si presenta a Eicma 2024 con una sere di novità. (La Stampa)
Quando si parla di marchi come la Vespa si deve sempre tenere in considerazione il fatto che si è di fronte all’eccellenza del proprio settore, dunque le innovazioni sono all’ordine del giorno. Gli scooter italiani hanno sempre raccolto un grandissimo successo, con alcuni di questi che si sono rivelati anche molto prestazionali negli anni. (nextmoto.it)
Il frontale è cambiato molto e ha guadagnato in sportività. Per continuare questa storia di successo, in Piaggio hanno deciso che era arrivato il momento di dare al Liberty un vestito nuovo e coerente con i tempi e, già che c'erano, ne hanno approfittato per ritoccare la posizione in sella e migliorarne ergonomia e comfort. (EICMA)
Tra i suoi brand presenti in forze alla kermesse milanese, Aprilia espone una gamma moto completamente rinnovata, dove spiccano la attesissima Tuareg Rally, derivata dalla moto vincitrice dell’africa Eco Race e la nuova Tuono 457, naked sportiva facile, leggera e performante dedicata ai centauri più giovani. (la Repubblica)