Liguria, Schlein sogna la spallata per costruire l’alternativa

Sognava il triplete, Elly Schlein. E lo sogna ancora, anche se a tutti ripete di non voler mettere asticelle. Strappare Liguria e Umbria al centrodestra e confermare l’Emilia Romagna avrebbe il sapore del trionfo, per la segretaria dem. E non solo perché il tre a zero potrebbe cementare finalmente il campo largo (pardon: la coalizione progressista), costringendo i Cinquestelle da una parte e i calendian-renziani dall’altra a una presa di coscienza: «Visto che uniti possiamo battere la destra?», gongolerebbe un minuto dopo la leader del Nazareno. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il dato è in calo rispetto alle precedenti consultazioni in Liguria del 2020. Vengono poi La spezia con l’11,94% (13,08%) e Imperia la più bassa, con il 10,31% (12,97%). (La Stampa)

"Voglio esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo" cosi' il alle elezioni in Liguria del campo progressista Andrea Orlando all'uscita del seggio a La Spezia, dove ha appena votato. "Vorrei poi ringraziare i soccorsi, i cittadini che stanno votando e le persone che stanno rendendo possibile l'esercizio del voto" ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Il candidato del campo progressista alla Regione Liguria Andrea Orlando dopo aver votato al suo seggio, a La Spezia, si è fermato con i giornalisti per esprimere la sua vicinianza alle popolazioni colpite dal maltempo e dedicare un pensiero a chi in queste condizioni sta rendendo possibile l'esercizio del voto. (La Repubblica)

Aperti da stamani alle 7 i seggi per le elezioni regionali in Liguria. (Secolo d'Italia)

Elezioni regionali Liguria 2024: i candidati Urne aperte a partire dalle 7 di questa mattina: le elezioni regionali in Liguria 2024 entrano nel vivo. Si eleggeranno non solo il governatore della regione, ma anche i consiglieri regionali. (Virgilio Notizie)

– Affluenza in calo in Liguria per le elezioni regionali. Milano, 27 ott. (Agenzia askanews)