Come ogni prima domenica del mese: oggi è "domenicalmuseo" con apertura gratuita di musei e monumenti statali di Ravenna

Domenica di cultura a Ravenna. Come ogni prima domenica del mese, torna anche oggi, 4 agosto, l’appuntamento #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. A Ravenna è possibile visitare gratuitamente: la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, il Mausoleo di Teodorico, il Museo Nazionale di Ravenna e il Battistero degli Ariani. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Palermo al Foro Italico La redazione (Balarm.it)

Questi risultati confermano la nostra azione e spingono ad aumentare il nostro impegno per rendere le nostre strutture sempre più accoglienti, moderne ed efficienti. «Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. (ilmattino.it)

Il caldo è un deterrente, ma non scoraggia. Tanto che la rovente Pompei ottiene la medaglia d’oro nazionale in questa “Domenica al Museo”, l’iniziativa del ministero della Cultura che apre gratuitamente i siti d’arte statali ogni prima domenica del mese. (La Repubblica)

4 Agosto, tornano anche a Siena le domeniche gratuite nei musei statali

Tantissimi visitatori hanno potuto trascorrere parte della... 'Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. (Virgilio)

Oltre alle consuete aperture, i Musei nazionali di Perugia – Direzione regionale Musei nazionali Umbria organizzano iniziative speciali per permettere a cittadini e turisti di vivere il patrimonio e le ricchezze custoditi nei luoghi della cultura. (LA NAZIONE)

La Pinacoteca sarà aperta dalle 9:00 alle 13:30, per informazioni consultare il sito internet o chiamare il numero 0577281161 Il 4 agosto si rinnova l’appuntamento con “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, la prima domenica del mese, in tutti i musei statali e coinvolge a Siena tre musei: la Pinacoteca Nazionale, Villa Brandi a Vignano e il Museo Archeologico presso il Santa Maria della Scala. (RadioSienaTv)